BAILO – Tradizione e innovazione

Tullio Zotta Bailo, capostipite della famiglia Zotta, all’inizio degli anni ‘20 crea la prima attività di produzione e commercio di filati in lana. Dopo solo pochi anni vengono realizzati i primi capi di abbigliamento BAILO: camicie, pantaloni e giacche a vento per lo sci.

L’incontro con W.L. Gore & Associati e l’intensa collaborazione per la realizzazione di capi tecnici da montagna e del primo fleece Made in Italy, afferma Bailo come importante brand Italiano d’abbigliamento da montagna aprendo la strada all’avventura più estrema. Negli anni successivi si susseguono spedizioni e iniziative al fianco di uomini con progetti avventurosi: dalla ricerca in Antartide a cura dell’ENEA, ai test svolti ai 4600 m. della Capanna Margherita sul Monte Rosa, alle conquiste delle cime più importanti del pianeta.

Oggi Bailo è sempre più impegnato nella ricerca di prodotti realizzati con tecnologie che contribuiscano a salvaguardare l’ambiente (NATURAL TECH), senza rinunciare al tecnicità.

Per chi ama lo sci fuoripista e la neve fresca Bailo presenta per l’inverno 09.10 la nuova linea FREERIDE, con capi tecnologici e di massimo comfort.

Di questa linea la giacca CYCLONE 1 BPS in membrana GORE-TEX® Performance Shell, impermeabile e traspirante caratterizzata da protezioni interne anti shock removibili sulle spalle e sui gomiti. Cappuccio staccabile con visiera trasparente per una visone a 180°, passamontagna integrato in lycra, quattro tasche, due tasche interne, taschino porta skipass sulla manica, regolazione con velcro su polsini, ghetta interna antineve, regolazione su fondo e sistema di sicurezza Recco. € consigliato 599,00

Per informazioni al pubblico:

BAILO spa

Tel. 0461.591111

www.bailo.com

Luciana Marcomini

SLALOM.it

Via Adige 20

20135 Milano – Italy

Tel. +39 02 58309584 int. 129

Fax +39 02 58309974

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.