Crema 31 maggio 2012– – nell’appuntamento di ieri il dottor Francesco Tartara ci ha condotto lungo il percorso di una start-up, quella del suo network televisivo, Studio1, inaugurato con la prima messa in onda due anni fa.
Alla base del progetto Studio1 ci sono la volontà di lasciare un segno e contemporaneamente fare innovazione ottenendo una televisione di qualità. Il mezzo televisivo è infatti un moltiplicatore di pregi e di difetti e, come dimostra il calo del numero di telespettatori, se usato male non è seguito. La ricerca della qualità di Studio1 coincide quindi con l’amore per un territorio, il Nord Italia, bacino a cui si rivolge il canale, e la sua valorizzazione. Durante la serata il racconto della nascita di un nuovo canale si è poi trasformato nell’affascinante storia della televisione uno dei mezzi di comunicazione di massa più diffusi e utilizzati nel mondo.
Mercoledì 27 giugno 2012 si cambia ambientazione. Dal salotto di casa, dove regna la televisione, salteremo in sella alla Vespa grazie ai racconti delle avventure di Vittorio Zitun, un viaggiatore appassionato che raggiunge mete lontane ed esotiche sempre in sella al suo scooter e che condivide le sue esperienze in un blog molto seguito ricco di immagini e suggestioni: www.viagginvespa.com.