Apple licenzia per cattive opinioni


Apple è risaputo: ci tiene tantissimo al suo marchio e ai propri prodotti, li ha sempre definiti UNICI. Un avvenimento che è successo in questo periodo ha sconvolto però la scena tecnologica mondiale. A quanto pare, si sta discutendo molto in merito al licenziamento di Apple verso alcuni dipendenti, a quanto pare per motivi futilissimi: Dei commenti negativi al Brand.

A quanto pare, all’interno del regolamento interno di Apple, ci sarebbe una clausola che permette il licenziamento del dipendente se lo stesso esprime delle opinioni negative verso il Marchio.
Molti siti web , hanno riportato la storia di CRISP, un ex impiegato di Apple che fu licenziato per cattiva condotta grave, per lo stesso motivo. E da qui tutti i problemi di salute subiti dallo stesso CRISP.

Come analizzato da Jamie Hamnett, Apple aveva dimostrato in maniera chiarissima che i commenti negativi, critiche e qualsiasi cosa potesse danneggiare la faccia di Apple, avrebbe portato al licenziamento. Anche pubblicare false foto online.

Apple ha comunque dimostrato quanto danneggino tutti i commenti negativi, una società e così, pensa di proteggere la sua reputazione commerciale, anche limitando la liberta d’espressione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.