Al Park, Casinò & Hotel di Nova Gorica è tutto pronto per l’appuntamento più atteso della rassegna “cena&show”: venerdì 1° febbraio 2013, il capocuoco del ristornate Tiffany Marino Furlan, accoglierà presso la sua cucina la Nazionale Slovena Cuochi per offrire ai propri ospiti una cena da gourmet, le cui portate saranno intervallate dalle esibizioni della prima compagnia italiana di danza del ventre “Rose del deserto”.
Dato l’enorme successo riscosso nell’ultimo anno dalla rassegna mensile “cena&show” organizzata presso il Park, Casinò & Hotel di Nova Gorica, il Gruppo Hit ha pensato ad un prossimo appuntamento davvero unico e irripetibile nel suo genere.
Venerdì 1° febbraio 2013, presso il ristorante Tiffany, i gentili ospiti potranno saggiare l’eccellenza della gastronomia slovena e godersi uno spettacolo mozzafiato di danza del ventre.
A garantire una cena da gourmet sarà il capocuoco del Park Marino Furlan assieme ai suoi colleghi della Nazionale Slovena Cuochi Janez Dolšak, Simon Bertoncelj, Davor Družinec, Alma Rekić e Grega Rozman. Con un magistrale lavoro di squadra serviranno il menù che gli è valso la medaglia d’argento alle ultime Olimpiadi di Cucina di Erfurt nella categoria “Ristorante delle Nazioni con 110 coperti” e che prevede diversi assaggi per ogni portata. Secondo le regole della Società Mondiale dei Cuochi (WACS), il menu deve essere composto da antipasti caldi di pesce o crostacei e verdure, il piatto principale deve essere a base di carne o selvaggina, mentre, per quanto riguarda il dessert, si lascia libera fantasia ai cuochi.
Ogni piatto sarà sapientemente accompagnato con la giusta etichetta di vino, per l’occasione rigorosamente slovena. I vini sono stati scelti e saranno serviti dai sommelier – il Park, Casinò & Hotel ne vanta addirittura nove – che saranno a disposizione durante tutta la cena per illustrare i profumi e gli aromi sprigionati dagli uvaggi e per consigliare i migliori accostamenti possibili.
La parte intrattenimento sarà affidata alla prestigiosa compagnia italiana di danza del ventre “Rose del deserto”, un insieme di quattro ballerine che dopo aver appreso quest’arte antica nel Maghreb per diffonderla in Occidente, hanno letteralmente conquistato il Bel Paese partecipando anche a trasmissioni importanti quali “Le Iene”, “Verissimo” e “Striscia la notizia”. Le Rose del deserto, il cui nome d’arte si sposa perfettamente con gli ambienti dedicati alle rose del Park e con la tipica gastronomia a base di rose di Nova Gorica, proporranno ben due sessioni di 20 minuti ciascuna del più amato e sensuale dei balli esotici.
Con questo evento il Park, Casinò & Hotel vuole proporre ai suoi ospiti l’eccellenza dell’offerta, sia in campo gastronomico che per quanto riguarda l’intrattenimento regalando un esperienza unica. La rassegna continuerà il 15 marzo 2013 con lo spettacolo del Glamour Ballet.
Menù
MIHAEL BELO PRINČIČ, 2010, secco, r.v. Goriška brda
Filetto affogato di luccioperca in crosta
Verdura provenzale su crema di cavolfiore e dragoncello
Piselli teneri saltati in padella
Gelatina di carote gialle
Germogli di rucola
Ravioli in pasta fillo con spinaci e ricotta di capra
Salsa rossa di pesce e vino
Crescione d’acqua
CABERNET SAUVIGNON BIN, 2010, secco, r.v. Goriška brda
Controfiletto in crosta di funghi porcini e salsa porto
Filetto di vitello con timo, purea di fagioli e scalogno glassato
Barbabietole cotte e ortaggi a tubero con verza
CHARDONNAY IZBOR RADGONSKE GORICE, 2003, dolce, r.v. Stiria Slovena
Mousse di cioccolato al latte con gelatina di lamponi su pasta di pistacchi
Sorbetto al mandarino su croccante di nocciole
Salsa di lamponi
Crema al mandarino
Maddalene al miele su schiuma alla pina colada
Gelatina di rose e litchi
Gruppo Hit
Da 28 anni il Gruppo Hit (www.hit.si), la più importante corporate multinazionale turistica slovena, gestisce diverse prestigiose strutture tra casinò, alberghi, ristoranti, centri convegni e centri benessere locati in diverse località in Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro. La mission principale del Gruppo si basa sullo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario “gioco ed intrattenimento”, che si allarga secondariamente in offerte di ulteriori servizi turistici per la clientela.
Per ulteriori info:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia [email protected]
Tel. 0432 886638 Fax 0432 886644