Vacanze in Famiglia in Toscana, la soluzione migliore per scoprire la bellezza di questa terra meravigliosa.
Vivere una vacanza in maremma toscana potrà essere innegabilmente un’esperienza esclusiva durante la quale riscoprire il vero riposo e la ambiente naturale.
Un Soggiorno in famiglia potrà essere quindi la soluzione migliore per godersi il incanto di qualche giorno di tranquillità insieme alla persona cara ed ai propri bambini, che potranno dedicarsi a tantissime attività pensate per loro.
In un family agriturismo, ai bambini saranno dedicati numerosi servizi :
– baby sitter
– parco giochi
– mini club
– servizi in camera
– attività all’aria aperta
– dvd, cd, libri e tantissimo altro…!
La Maremma potrà essere certamente il luogo migliore in cui vivere una vacanza in famiglia, per la suggestione dei paesaggi, la serenità delle campagne, la varietà di ambienti e la cordialità delle persone.
In Maremma Toscana si avrà l’opportunità di scorgere località e borghi di intenso bellezza, questa regione accoglie infatti molte meraviglie naturalistiche di straordinario rilievo : Saturnia Terme, La montagna dell’Amiata, l’Argentario e campagne incontaminate, per sperimentare un viaggio a contatto con ambiente naturale più vera.
Anche per quanto riguarda i borghi antichi la Terra maremmana offre una straordinaria varietà, tra i maggiori meriteranno indubbiamente una scoperta Manciano, Saturnia Terme, Montemerano, Pitigliano, Sorano, Sovana e Capalbio.
Manciano è un paese di ampio fascino, pieno di monumenti da visitare : Fontana di Piazza Garibaldi e Chiesa di San Leonardo .
Altro paese assolutamente intrigante è Le Terme di Saturnia, già famosa per le sue terme, la centro abitato accoglie : Antiche Colonne Romane e Castellum Aquae
Montemerano, è un paesino medievale arroccato su una collina, dalla quale gode del affascinante panorama offerto dalla Maremma Toscana, passeggiando per il suo centro storico si incontreranno varie costruzioni storiche : Chiesa di San Giorgio e Torre di San Lorenzo .
A pochi km da Montemerano, spostandosi verso l’interno, si incontra il borgo di Pitigliano, affascinante centro popolata ricco di edifici antichi : Palazzo della Fiscaleria e Chiesa di San Rocco
Certamente ammaliante Sovana, piccolo paese incredibilmente ricco di cultura, i suoi monumenti principali : Palazzo Pretorio e Loggetta del Capitano.
Altra perla dell’Area del Tufo è Sorano, un paesino di origine medievale, attualmente custode di inestimabili monumenti: Porta dei Merli e Collegiata di San Niccolò .
Per teminare, Capalbio, celebre meta turistica, nota per il suo bellissimo mare e per i costruzioni : Villa del Fontino e Giardino dei Tarocchi.