L’agenzia per il lavoro Maxwork è ottimista sulla ripresa della green economy. Le offerte di lavoro Lombardia, in particolare le offerte di lavoro Milano, lo dimostrerebbero. Questo specifico settore che aveva registrato una crescita importante nell’anno scorso, ha subito un forte arresto nel primo semestre del 2012, allarmando molti professionisti eco-friendly. Ed invece le previsioni per la seconda parte dell’anno, da giugno a dicembre, sarebbero più che ottimiste. Una positività che è direttamente proporzionale però agli investimenti in vari reparti nella green economy che interessano l’efficienza energetica, l’innovazione, ricerca, la commercializzazione e il marketing. Una strategia ben specifica che vuole riportare i dati nella media dello scorso anno e le previsioni non disattenderebbero le attese visto che già sono evidenti i primi segnali di ripresa.
Il settore così non dovrebbe registrare il segno meno in relazione ai due anni, 2012 e 2011, ma al contrario una stabilizzazione nel mercato. Nota positiva arriva dall’export: +2,2% con una proiezione del +1,8% per la fine dell’anno, un dato importante che rende concrete le previsioni.
Per ulteriori informazioni e dettagli sui servizi messi a disposizione dell’agenzia per il lavoro Maxwork, visita il sito all’indirizzo www.maxwork.it o seguila su Facebook (Maxwork Spa) per essere costantemente aggiornato sulle news del settore.