Palmiro ci presenta i suoi

Palmiro è tornato, e non è solo.

Sembra surreale, ma basta aprire quelle poche pagine per veder fuoriuscire una moltitudine di mondi e personaggi, alcuni nati prima, altri dopo il celebre papero. C’è il coniglietto piccolo tenero e fiordilatte, ci sono un sacco di dinosauri, scomparsi con l’era glaciale e tornati alla ribalta non appena annusato odore di soldi e celebrità, c’è un castello tutto di ghiaccio (tutto tutto, compresa la tavola del water) e molto altro.

Ovviamente c’è Bolivar, il cactus, e c’è Palmiro.

Il paperottolo nero ci presenta la sua famiglia e lo fa con la solita delicatezza, con la consueta ironia tagliente ed la voglia di continuare a credere nell’amore. Il libro è il terzo episodio di una felicissima collana, si legge e si rilegge, ed ogni volta non ci si stanca di trovare particolari nuovi che il tratto di Sauro Ciantini delinea con tenace lavoro di sottrazione fino ad un minimalismo capace di raccontare tutto (tutto tutto, anche la tavola del water ghiacciata) in poche linee.

Edito da sauro Ciantini editore, il terzo volume lo trovate sul sito ufficiale di Palmiro, e non dimenticate di seguirne la vita di stenti, passo passo, sul suo blog: my name is Palmiro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.