Comunicato Stampa di lunedì 25 febbraio 2008
Questa sera al Festival della Canzone
protagonisti ranuncoli, anemoni e margherite
Bouquet offerti alle madrine, ai VIP, fiori sul palco e quadri fioriti in platea:
la floricoltura di Sanremo di promuoverà con un fiore diverso ogni sera.
I fiori della produzione invernale di Sanremo e della Riviera dei Fiori saranno protagonisti alla 58ma edizione del Festival della Canzone: ogni sera un fiore promuoverà la produzione floricola di Sanremo e della Riviera dei Fiori, curata dal Comune di Sanremo, Assessorato alla Floricoltura e Assessorato alla Promozione Turistica e Manifestazioni, e realizzata in collaborazione con l’ UCFlor/Mercato dei Fiori di Sanremo.
Staserà il debutto è affidato al bouquet realizzato dal vincitore del “Concorso Bouquet Sanremo” Alessandro Maglio con ranuncoli, anemoni e margherite. Il ranuncolo è uno dei fiori trendy degli ultimi anni, richiesto in tutto il mondo, mentre margherite e anemoni sono i romantici fiori di “pieno campo” a fioritura invernale.
Il flower designer sanremese Maglio (primo partecipante di Sanremo e primo vincitore di Sanremo nella storia ormai quasi decennale del “Concorso Bouquet Sanremo”) avrà l’onore di essere l’ideatore e realizzatore dei bouquet offerti sul palco del Teatro Ariston alle bellissime Bianca Guaccero, Andrea Osvart e agli ospiti del Festival. Gli stessi bouquet saranno proposti in tutta Italia dagli oltre 1.500 negozi aderenti all’iniziativa “Bouquet Sanremo”, con lo scopo di valorizzare i fiori e le fronde stagionali della Riviera.
La settimana che mette Sanremo al centro dell’attenzione mediatica rappresenta la miglior occasione per promuovere la floricoltura, la principale attività economica della provincia di Imperia, che conta ben 6.000 aziende, 20.000 addetti e 400 milioni di euro di produzione lorda vendibile. In questo senso vanno quindi lette le numerose azioni promosse, tese a far riconoscere la tipicità dei fiori di Sanremo e della Riviera, la loro unicità, le loro particolarità.
Da lunedì 25 febbraio a sabato 1° marzo i fiori saranno, insieme ai cantanti, i protagonisti delle serate canore. Ogni sera, i bouquet di Alessandro Maglio, così come i quadri fioriti che adorneranno i palchi di sala, verranno realizzati con un fiore o un’accoppiata fiori/foglie della Riviera Ligure.
Link alla Galleria Fotografica “Bouquet Sanremo” al Festival della Canzone Italiana 2008: (http://www.fcea.it/it/press_foto.php?sb )
Link alla galleria fotografica di lunedì 25 febbraio: http://www.fcea.it/it/press_foto.php?sf
Link cartella stampa Ranuncoli, Anemoni e Margherite: http://www.fcea.it/nl/system/data/user_uploads/2/Image/20080125CartellaStampaRanuncoli.pdf
Link Cartella Stampa completa:
(http://www.fcea.it/nl/system/data/user_uploads/2/Image/cartella%20stampa.pdf )
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa UCFlor Mercato dei Fiori di Sanremo
Federico Crespi & Associati
[email protected]
Federico Crespi +39-347.54.24.625
Elisa Giaccardi
Alessandra Giussani
www.fcea.it
Tel. +39.0184.66.15.87 Fax +39. 0184.66.86.28
Corso Matuzia 13 – 18038 Sanremo (IM) Italy
—————————————————————–
ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: [email protected].
PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario é proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all’indirizzo e-mail [email protected].