60° Giro Provincia di Reggio – Challenge Calabria – Memorial Fausto Coppi

Sulle strade della Calabria si disputerà dal 30 gennaio al 2 febbraio il 60° Giro Provincia di Reggio – Challenge Calabria – Memorial Fausto Coppi.

L’importante manifestazione internazionale a tappe di ciclismo è organizzata dallo Sporting Club 1917 di Reggio Calabria e quest’anno si fregia dell’intitolazione (accolta con entusiasmo dalla famiglia Coppi) Memorial Fausto Coppi.

Il presidente Antonello Careri, coadiuvato dall’intero staff, è proteso a completare gli ultimi ritocchi in vista dell’Evento che vedrà convergere in Calabria i migliori corridori tesserati per i prestigiosi team: Liquigas-Doimo, Acqua&Sapone-Mokambo, Isd-Neri, Colnago-Csf Inox, Ceramica Flaminia, Androni Giocattoli-Diquigiovanni, Carmiooro-Ngc, De Rosa-Stac Plastic, Voralberg-Corratec (Austria), Amore & Vita-Conad, Miche, CdC-Cavaliere, Nippo, Meridiana-Kamen, Loborica (Slovenia), Obrazi-Velo Revi (Slovenia).

Il dettaglio delle sedi di tappa, è il seguente:

sabato 30 gennaio: Palmi-Cosenza

(partenza da Piazza I° Maggio ed arrivo dopo 183,1 Km in Viale Trieste)

domenica 31 gennaio: Cosenza-Crotone

(partenza da Piazzale dei Bruzi ed arrivo dopo 171,3 Km in via Nuova Poggioreale)

lunedì 1 febbraio: Crotone-Catanzaro
(partenza da Piazza Pitagora ed arrivo dopo 166 Km in corso Mazzini)

martedì 2 febbraio: Soverato-Reggio Calabria.

(partenza da Via Amirante – Lungomare Europa di Soverato ed arrivo dopo Km. 165,7 lungo la S.S. 106 in Corso Garibaldi – Piazza Italia)

Nel corso della Conferenza Stampa e Cerimonia di presentazione in programma martedì 26 gennaio alle ore 10.00, presso la sede della Provincia di Reggio Calabria, saranno forniti tutti i dettagli su questo primo importante appuntamento della stagione ciclistica 2010

Sul sito http://www.sc1917girodicalabria.it e su Facebook http://www.facebook.com/event.php?eid=282180637845&ref=ts potranno essere seguiti tutti gli aggiornamenti, i nominativi dei partecipanti, la planimetria del percorso, le classifiche e le foto della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.