“Oro Nero” di Geo Coretti in dirittura d’arrivo

È un film sul petrolio in Basilicata, il “Texas del sud” depredato delle sue ricchezze. L’uscita in sala è prevista per il periodo di Pasqua e c’è già molta attesa.
Intanto è ora possibile visitare il sito dedicato al film www.oroneromovie.com, che contiene informazioni, una galleria fotografica, la rassegna stampa e a breve anche il trailer.
La prima cinematografica del film avverrà a Matera, presso il cinema Comunale, a seguire il Comune di Salandra, grazie alla cui collaborazione e ospitalità, che ha visto coinvolte autorità e cittadini, è stato possibile girare alcune scene del film.
Il titolo del film Oro Nero annuncia un argomento di grande attualità oggi in Basilicata, tanto da aver suscitato l’interesse di alcune case di distribuzione nazionali e internazionali. È proprio l’oro nero al centro della storia raccontata; una misteriosa eredità solo apparentemente deludente, che metterà i protagonisti, risucchiati in un vortice di imprevisti, di fronte ad una scelta…
Il film della durata di circa 100 minuti è arricchito dalla bellezza dei paesaggi della Basilicata. A ciò si aggiunga l’impegno, la bravura e la buona volontà davanti e dietro la cinepresa e il risultato non può che essere più che incoraggiante per un settore, quello cinematografico locale, ancora agli esordi. Infatti come nel caso del precedente lavoro “Il vaso di Pandora”, anche “Oro nero” mira a contribuire alla crescita del nostro territorio, da un punto di vista economico, sociale e culturale, ponendosi come manifesto dello spirito di iniziativa e della capacità dei lucani di sfruttare al meglio le numerose possibilità e ricchezze che offre la nostra regione. E’ un invito al risveglio attivo delle coscienze affinché tutti, cittadini comuni e non, riflettano sul bene prezioso che è la nostra terra e sui soprusi a cui essa è spesso sottoposta.

Matera, 27 dicembre 2008

UFFICIO STAMPA
Blu Video
Mariateresa Cotugno
Tel. 329 1954600
[email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.