In Trentino la vacanza è di casa

Con la chiusura delle scuole sono ufficialmente iniziate le vacanze invernali; le cifre al ribasso dei vacanzieri 2011 preoccupano albergatori e operatori turistici, che sperano nei turisti dell’ultimo minuto. Sono tantissimi gli italiani che hanno deciso di non partire per le festività natalizie, scoraggiati dall’aria di crisi che si respira da diversi mesi a questa parte.

Chi rimarrà a casa approfitterà dei giorni lontani da lavoro per rilassarsi; alcuni rimarranno a letto più a lungo, dando una vacanza anche all’odiata sveglia e passando le giornate tra tavola e divano. C’è chi si dedicherà ai familiari e agli amici, mentre altri coglieranno l’occasione per rinverdire le loro passioni, troppo spesso messe in secondo piano dietro le mille incombenze della vita di tutti i giorni; i lettori incalliti sfoglieranno un libro dopo l’altro, i cinefili prepareranno tv, dvd e pop corn, gli appassionati di bricolage si ritireranno nelle cantine con chiodi, martelli e vernici, pronti a dare libero sfogo alle loro idee.

Ma se anche voi appartenete a quel gruppo d’italiani che si stuferanno presto di una vacanza casalinga, fate ancora in tempo ad organizzare un weekend all’insegna del relax e del divertimento. Sul web si trovano offerte di ogni tipo, anche se alcune rischiano di essere delle vere fregature; il modo migliore per evitarle è puntare sul sicuro, scegliendo il Trentino.

La regione vi aspetta con proposte convenienti, adatte ad ognuno di voi; se avete un animo da vero sportivo dovete provare almeno una volta a sciare in Trentino, usufruendo di piste ed impianti di primo livello. Se invece volete prendervi cura della vostra persona potete scegliere uno dei centri termali della regione aperti anche d’inverno, come le Terme di Comano ad appena 30 km da Trento.

Quale che sia la vostra scelta, rimarrete soddisfatti: in Trentino la vacanza è di casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.