Torna l’aliscafo Otranto-Corfù per l’estate 2020

Un felice ritorno per i pugliesi e per i turisti che affolleranno le coste salentine per la prossima estate 2020: torna l’aliscafo Otranto-Corfù!

Dal prossimo Giugno, l’aliscafo Ammarì tornerà a collegare il porto di Otranto con l’isola di Corfù in meno di tre ore.

Un servizio turistico pensato per venire incontro alle esigenze del turista che villeggia nel Salento e che, oltre ad avere necessità di fare soggiorni combinati fra la Puglia e la Grecia, ha anche il desiderio di effettuare escursioni nelle località vicine.

Con questa soluzione, ritorna la possibilità di effettuare l’esperienza emozionante della gita in giornata a Corfù.
Con i nuovi orari si potrà effettuare il viaggio tutti i giorni della settimana, offrendo un maggior tempo di permanenza sull’isola.

Le bellezze di Corfù

Al largo della costa nord-occidentale della Grecia, l’isola di Corfù si contraddistingue per le montagne frastagliate e tantissime località balneari lungo la sua costa che accolgono turisti provenienti da ogni parte del mondo e che amano il clima mediterraneo delle isole greche.

Da non perdere a Corfù: il famosa centro storico, Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 2007; la Spianada, la piazza principale con la sua Fortezza Antica; e infine il Palazzo Reale, l’edifico più grande di Corfù.

Il collegamento Otranto Corfù

Il moderno aliscafo che collega Otranto a Corfù, lascia la cittadina salentina alle 08.30 e nel suo percorso fa intravedere ai turisti le prime isole della Grecia, le coste dell’Albania. Arriva in Grecia e ormeggia presso il porto di Corfù alle 12.15, dove i visitatori verranno accolti in un terminal moderno e dal quale potranno partire alla volta dell’isola.
Si riparte per Otranto alle 18.30, navigando al tramonto e alle 20.15 si arriva nel porto.
Interessanti anche le tariffe e gli speciali pacchetti famiglia o gli sconti per gruppi superiori alle 25 persone.

Per maggiori informazioni sul collegamento consultate il sito https://www.elladetraghetti.it/