Trading e calcio, la Juve vince in Champions e il titolo vola in Borsa

Il mondo del calcio e quello del trading viaggiano sempre più a braccetto. Se sono tanti i broker che hanno deciso di utilizzare i campioni del calcio come testimonial per le loro campagne di marketing, al tempo stesso il mercato dei titoli dei club riflette anche le loro prestazioni sul campo. Accade così che la vittoria ottenuta nell’andata dei quarti di finale di Champions contro il Barcellona (3-0 con doppietta di Dybala e gol di Chiellini) abbia spinto il titolo della Juve in Borsa.

juventus titolo tradingLe azioni della Juventus Fc fanno goal quindi anche a Piazza Affari, quindi. Hanno infatti piazzato un guadagno del 4,30%, per festeggiare la schiacciante vittoria contro i catalani in Champions. Riguardo alla performance di Borsa, lo status tecnico di Juventus Fc è in rafforzamento nel breve periodo (anche in questo caso sulla scia dei risultati sportivi del club bianconero). Possiamo identificare un’area di resistenza vista a 0,5317 Euro. Il primo supporto invece è stimato a 0,5157 (vedi qui come si calcolano supporti e resistenze).

Analisi tecnica del titolo Juve nel trading

Da un punto di vista tecnico, possiamo ipotizzare che le azioni della Juventus saranno ancora caratterizzate da giorni di ampliamento della performance in senso rialzista. La resistenza chiave è a quota 0,5477 (occhio alla formazione di Gapping play pattern high and low). Tuttavia, proprio per quanto detto poco fa riguardo alle correlazioni con i risultati sportivi, bisognerà muoversi con molta cautela in prossimità della sfida di ritorno. Un’eventuale ribaltone dell’esito del doppio confronto potrebbe infatti avere delle implicazioni notevoli anche sulla quotazione in Borsa.

Bisogna ricordare inoltre che l’esito della doppia sfida con i catalani produce delle implicazioni anche sul bilancio, visto che l’accesso alla prossima fase dà la certezza di incassare 11 milioni, e apre inoltre alla possibilità di ottenerne altri 15,5 se si arriva in finale e si vince la competizione (un premio di 11 milioni va anche alla squadra finalista seconda classificata).