Trading pericoloso se il guadagno viene prima del rischio

Il mondo va sempre più di fretta e anche le forme di investimento sembra che si siano adeguate. La nuova vera frontiera del trading online infatti è oggi la negoziazione delle opzioni binarie, soprattutto quelle che hanno una scadenza estremamente ridotta. Anche soli 60 secondi.

Il motivo per cui sono una forma di trading molto apprezzata è semplice: piacciono perché non ci vuole molto a capire come funzionano le opzioni binarie. Sono affini a una sorta di scommessa (basta decidere se investire su un evento o su quello opposto) e questo crea la falsa aspettativa che serva poco per guadagnare bene nei mercati finanziari. Soldi facili insomma. anche se non c’è niente di più falso dal momento che nel mondo dei mercati finanziari non esiste nulla di semplice. E ancora meno c’è qualcosa di facile interpretazione o previsione.

La scelta di trading consapevole

Quello che è facile però, è adescare i creduloni in rete e convincerli che si può guadagnare bene e in poco tempo. Specie perché in un mondo che corre a grande velocità, se dici a qualcuno che può volare in poco tempo lo colpirai. Riflettete su una cosa: se dicessimo a qualcuno “preferisci guadagnare 1000 dollari in un’ora o mille dollari in un giorno?”, tutti sceglierebbero la prima opzione. Ma nessuno penserebbe di rispondere: quanto rischio nel primo caso e quanto nel secondo?

Il punto è proprio questo. Quando il guadagno diventa la prima scelta mentre il rischio viene ignorato, allora fare trading online diventa pericoloso. Ed è su questo che punta chi propone guadagni facili attraverso operazioni nei mercati finanziari. Punta sul fatto che vengono ignorate le variabili più importanti perché si resta abbagliati dai numeri, dal profitto.

Ecco perché il suggerimento migliore che si può dare a chi vuole investire online è sempre quello di ponderare sempre bene sia rendimenti che rischi. Ne va dell’integrità del vostro capitale.