Il Riformista – Alfredo Romeo compra il giornale

La testata giornalistica “Il Riformista” è stata acquistata da Alfredo Romeo e a dirigere la testata sarà il giornalista Piero Sansonetti. Il Riformista, spiega il neo-direttore, vuole essere il giornale che guarderà l’area moderata e riformista del centro-sinistra, quell’area che non si sottomette al clima di odio, di paura e all’astio verso gli altri.

Il Riformista non pubblicherà mai le intercettazioni captate con il “trojan”, ma sempre garantista con tutti e questo è stato garantito anche dall’editore Alfredo Romeo, perchè uno dei motivi che lo ha spinto ad acquistare il giornale è stato quello di contribuire a dare una informazione libera e di qualità.

Il giornale sarà on line dal 20 Luglio 2019, mentre sarà possibile acquistarlo nelle edicole dal prossimo mese di Settembre.

Il giornale era stato fondato nel 2002 da Claudio Velardi e Antonio Polito, per poi essere chiuso nel 2012 e nei suoi dieci anni di vita era stato un quotidiano di opinione di centrosinistra.

L’acquisizione del giornale è stata possibile grazie alla presentazione ad Alfredo Romeo del giornalista Piero Sansonetti e così è stato possibile concretizzare un progetto che prevede il rilacio del giornale “Il Riformista”.