Il meglio del carnevale ad Udine

Il Carnevale inizia ad entrare nel vivo nella città di Udine, con molti spettacoli pianificati nella zona chiave la prossima settimana, con molte giornate più intense, come giovedì grasso, che sarà il 28 febbraio. La giornata del 28 febbraio avrà spettacoli in tutta Udine, soprattutto con spettacoli musicali, spettacoli comici e attività per bambini ed adulti.

Stando a le notizie di oggi, il 2 marzo ci sarà in piazza Matteotti un evento dalle ore 16 con comicità e intrattenitori di strada, una bella di attività per chi si trova nella città del nord-est Italia nelle prossime settimane.

Un altro giorno piena di eventi, con anche attività di giochi nel centro storico, è il martedì grasso, che sarà il 5 marzo e che finirà con gli spettacoli a tema di carnevale. Inoltre ci sarà la possibilità di visitare dei musei cittadini, aperti anche nei giorni festive. Ad inizio marzo si potranno vedere anche eventi di sera, con stile anni ’70, per un pubblico anziano per tuffarsi nell’atmosfera di quel periodo, con molte tematiche ed allegria. Stando alle ultime notizie, gli eventi sono tutti sponsorizzati dal Comune di Udine, che copre in alcuni temi anche costi di realizzazione, considerando che saranno eventi senza biglietto, con ingresso libero per residenti, ma anche turisti.

Un altro grandissimo spettacolo riguarda la Grotta Nuova di Villanova, che riapre il 3 marzo, inaugurando la stagione con visite guidate, giornate a tema e musica dal vivo.