Natale 2017, i migliori regali per i nonni

Con l’arrivo delle feste, è molto importante scegliere il giusto regalo, quello che faccia davvero felice chi lo riceve. Un posto fondamentale a Natale è riservato, naturalmente, alle persone speciali, agli affetti più cari, come i nonni: per loro davvero il regalo deve essere al top!

Sebbene possa sembrare difficile riuscire a pescare un dono perfetto per gli anziani, in realtà basta un minimo di impegno per riuscire a trovare qualcosa che veramente li lasci senza parole. Dunque, al bando le classiche pantofole e sì a regali per i nonni studiati e ponderati per benino!

Cosa regalare al nonno

Cosa regalare al nonno? Specie se vivete lontano o il nonno abita in una casa di riposo fuori città, un nuovo cellulare può essere la scelta giusta: che sia facile da usare e con numeri belli grandi, eh! In alternativa, un nuovo set con giochi da tavolo e mazzi di carte, oppure un bel libro, se ama leggere. Per fare un po’ di attività fisica, infine, potrebbe essere un dono gradito quello di una minicyclette per pedalare stando comodamente seduto in poltrona.

Cosa regalare alla nonna

Le donne, si sa, a qualunque età, amano i gioielli: dunque una collana, una spilla o un anello nuovo saranno sempre doni perfetti per lei. Se è un tipo freddoloso, potreste optare per una mantella o una coperta elettrica. Poi sì a borse, libri e profumi. Alternative molto interessanti sono anche quelle legate al mondo degli hobby, quindi sì anche a gomitoli di lana/cotone se è una patchworker o una piccola serra da interno, di quelle piccine, dove mettere le piantine grasse o aromatiche, se ha il pollice verde (e poco spazio).

Piccole grandi attenzioni per i propri cari anziani sono fondamentali per il loro benessere, perché li aiutano a stare meglio e a sentirsi amanti, specie quando non si riesce a viverli nel quotidiano. Noi dell’Arca di Noè, casa di riposo per anziani vicino Roma Nord, lo sappiamo bene: a Natale non essere banale, dona un pensiero speciale ai nonni!