Spoleto Arte incontra Dalì e Van Gogh: opening in grande stile

Opening di prestigio per “Spoleto arte incontra Dalì e Van Gogh” con i rispettivi vernissage, che si sono svolti venerdì 28 aprile presso il Dalì Museum a Figueres e sabato 29 aprile ad Arles, la città di Van Gogh. L’iniziativa, di portata cosmopolita, è stata organizzata da Salvo Nugnes, manager della cultura e agente di nomi di spicco.

Le due esposizioni hanno radunato un interessante circuito di opere selezionate, da un autorevole comitato di giuria, appartenenti ad artisti contemporanei di talento, italiani e stranieri. Figueres e Arles rappresentano dei contesti molto importanti e suggestivi, che tengono vivo il ricordo commemorativo e celebrano la memoria di maestri illustri, quali sono Salvador Dalì e Vincent Van Gogh, pietre miliari e pilastri della storia dell’arte, le cui opere rappresentano un patrimonio di inestimabile valore, che viene lasciato in simbolica eredità a tutti noi.

Quale occasione migliore, dunque, di poter dare forte visibilità a chi vi partecipa, come espositore, accostando il proprio nome a quello dei due famosi personaggi, il cui genio creativo appassiona estimatori in ogni parte del mondo.

http://www.spoletoarte.it/index.php/11-eventi/155-spoleto-arte-incontra-dali-e-van-gogh-grande-successo-internazionale