Come deve essere un calendario efficace: 3 consigli

Un calendario, se fatto bene, può davvero aumentare le possibilità di fare business di un’azienda. Questo perché è un prodotto utilizzato praticamente da chiunque, utile e soprattutto quasi indispensabile in qualsiasi casa o ufficio.
Per questa ragione, è essenziale strutturarlo nel migliore dei modi, al fine di colpire in modo immediato qualsiasi tipo di pubblico.
Ebbene, ma come deve essere il calendario perfetto? Quali caratteristiche deve detenere? Scopriamolo subito in questa guida.

1. Deve essere chiaro

Un calendario confuso praticamente non funziona, sia per quanto concerne la sua fruibilità che il vostro business. Il nostro consiglio è quello di scegliere font chiari e leggibili, al fine di permettere ad ogni individuo di acquistarlo e comprenderlo. Evitate di creare calendari troppo ricchi di foto, contenuti, e loghi: potrebbe risultare esagerato e davvero poco elegante. Siate essenziali ed anche la vostra pubblicità vi ringrazierà.

2. Decidete che calendario creare

Esistono davvero diversi tipi di calendario che qualsiasi azienda che si occupa di stampa calendari online è in grado di realizzare. Ecco qui di seguito alcuni:

  • Calendario da tavolo: è il classico calendario in miniatura che si poggia sulle scrivanie degli uffici o degli studi. È forse meno immediato ma ha comunque un suo perché;
  • Calendario da parete: è, invece, il calendario che si appende al muro sia in casa che in un’azienda. È decisamente più incisivo e utile in termini di business;
  • Calendario illustrato: è composto da una serie di immagini suddivise mese per mese. Non ha grandi contenuti: il suo punto di forza sono le immagini;

3. Decidete dove posizionare il vostro marchio

In un calendario pubblicitario, la cosa più importante è scegliere in modo strategico dove posizionare il vostro marchio. In linea di massima, vi consigliamo di metterlo in alto, al fine di renderlo più visibile sia da vicino che da lontano. Successivamente, vi consigliamo di inserire tutti i recapiti della vostra azienda come numeri di telefono, indirizzi fisici ed email, indirizzo del vostro sito web o della vostra pagina Facebook (se l’avete) e così via. In questo modo, sarà più semplice essere rintracciabile da chiunque voglia contattarvi.