L’ecografia veterinaria è la metodica diagnostica più sicura ed efficace per proteggere il benessere dei nostri amici a quattro zampe.
Senza alcun rischio per la salute del peloso, infatti, questa pratica consente di diagnosticare con precisione tantissime patologie e di mettere in atto le terapie più appropriate.
Grazie allo strumento ecografico, ad esempio, è possibile individuare tempestivamente corpi estranei e neoplasie; in caso di gravidanza, la futura mamma e i suoi piccoli possono essere monitorati in modo affidabile e sicuro fin dalle primissime fasi della gestazione.
Rapida e assolutamente non invasiva, l’ecografia non richiede sedazione (tranne in rarissimi casi).
Le sue prestazioni forniscono informazioni indispensabili non solo per la diagnosi di malattie e tumori, ma anche per effettuare alcuni delicati interventi terapeutici.
L’ecografia ha quindi un vasto campo di applicazione, dalle patologie addominali (come le neoplasie della milza o del fegato) alle malattie muscolo tendinee, dai disturbi oculari ai versamenti cavitari (addome, torace, pericardio), dall’ esecuzione di biopsie all’estrazione di corpi estranei.
A Roma, il Centro Veterinario Aleandri costituisce un polo d’eccellenza per tutte le tipologie di esame ecografico.
Forte di un team medico di altissimo livello, l’ambulatorio Aleandri possiede attrezzature di ultima generazione specifiche per la medicina veterinaria (come l’ecografo “MyLab40 Vet”) in grado di eseguire ogni ecografia con rapidità, sicurezza e precisione.
Attivo nelle zone di Marconi, Gianicolense, Portuense e Monteverde, il Centro riceve su appuntamento dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00; il Sabato dalle 9.30 alle 13.30.
E’ possibile effettuare una prenotazione contattando il numero 06 55 62 587.