Terna, Luigi Ferraris vince il premio “Manager Utility 2018 – Energia”

Nominato “Manager dell’Anno 2018” per il settore Energia nell’ambito del premio “Manager Utility”, l’AD e DG di Terna Luigi Ferraris ha sottolineato l’impegno del gruppo nell’incentivare la transizione energetica e lo sviluppo sostenibile.

Luigi Ferraris

Terna: l’AD Luigi Ferraris riceve il premio “Manager Utility 2018” per il settore Energia

“Per l’impegno profuso in Terna quale abilitatore verso un modello energetico sempre più sostenibile, efficiente, sicuro e innovativo”: con questa motivazione la commissione del premio “Manager Utility 2018” ha eletto “Manager dell’anno” per il settore “Energia” Luigi Ferraris, Amministratore Delegato e Direttore Generale del gruppo. La consegna dei premi è avvenuta lo scorso 5 marzo, a Milano, in occasione del XIX Workshop annuale di Agici e Accenture sul tema “Utilities, patrimonio per la crescita del paese”. “Accolgo con grande soddisfazione questo prestigioso premio che rappresenta il riconoscimento dell’impegno mio e di Terna per rendere la rete elettrica sempre più efficiente, sicura e sostenibile” ha commentato Luigi Ferraris. La commissione del premio è composta dagli 80 membri dei comitati della rivista MUI, tra cui docenti autorevoli e personalità di rilievo del mondo industriale.

Luigi Ferraris: l’intervento dell’AD e DG di Terna al workshop “Utilities, patrimonio per la crescita del paese”

Intervenuto al convegno lo scorso 5 marzo, in occasione del quale ha ricevuto il premio “Manager Utility 2018”, l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Luigi Ferraris ha parlato dello scenario energetico e delle prospettive di crescita nei prossimi anni. “Siamo protagonisti di una transizione energetica che coinvolge tutto il settore e il vettore elettrico è uno degli strumenti essenziali per raggiungere i target fissati dal Piano Energia e Clima” ha evidenziato l’AD spiegando come il sistema elettrico rappresenti “un fattore fondamentale e abilitante per lo sviluppo sostenibile della società e del territorio”. Come ha ribadito Luigi Ferraris, occorrerà quindi incentivarne lo sviluppo “attraverso investimenti volti alla sicurezza delle nostre collettività, da attuare con modalità nuove e innovative di collaborazione e dialogo”. L’AD di Terna ha voluto infine evidenziare il valore del riconoscimento ricevuto: “Desidero condividere questo premio con tutti i miei collaboratori che ogni giorno con dedizione, passione e impegno lavorano affinché questo sia possibile”.