Supercell: Lavorare con i giochi per Android e iOS

Uno youtuber ha speso ben 12.000 dollari per una app, ma non c’è nulla di finto, è proprio cosi. Lo stesso autore ha confermato il fatto: Chief Pat, famosissimo youtuber con in attivo oltre 1,7 milioni di iscritti) ha confermato su Reddit di aver speso oltre 30.000 dollari per tutti i giochi Supercell e 12.000 solo per Clash Royale (gioco uscito appena a gennaio).

Parliamo di uno dei giochi più famosi del 2016: Clash Royale, prodotto di Supercell, nato dalla costola di Clash of Clans è un fantastico gioco card game e permette ai giocatori di creare mazzi formati da 8 carte e quindi gestirle in azione sul campo grazie a combo e strategie. Tramite il suo canale Chief Pat pubblica anteprime esclusiva, guide, tutorial, consigli e trucchi clash royale e questo lo ha portato ad essere presto uno degli youtuber ufficiali Supercell.

Cosa avra spinto questo ragazzo a spender cosi tanto su un gioco? Semplice, c ‘è un ritorno economico, poiché grazie a questi giochi per app mobile su android e ios, raggiunge spesso anche 1 milione di visualizzazioni e sfiora gli 800 mila commenti al seguito. E’ praticamente affermatissimo nel settore.

Questo significa che grazie ad una passione per il settore, tanta fortuna (ed altrettanto denaro, probabilmente) ciò che si reputa un passatempo puo diventare un lavoro più che profittevole! In questo caso, cioè su Clash Royale, i soldi spesi vengono utilizzati per acquistare gemme volte a potenziare strumenti, carte e sbloccare i bauli all’interno del gioco. Ma è importante non farsi prendere la mano, poiché spendere cosi tanti soldi, produrrà una sorta di dipendenza! Riponi attenzione e non sottovalutare (e soprattutto non imitare il comportamento di chief pat!)