Esistono due modi per non apprezzare l’Arte.
Il primo consiste nel non apprezzarla. Il secondo nell’apprezzarla con razionalità.
(Oscar Wilde)
Iniziando con questa famosa citazione vogliamo oggi parlare dell’arte, dei suoi percorsi, dei suoi itinerari infiniti e creativi. La splendida cornice di Salerno accoglierà al Castello Arechi una mostra d’arte moderna e arte astratta, in una cornice magnifica che capeggia l’intera città e s’affaccia sul mare del golfo, illuminato dalle luci della famosa passeggiata e delle opere di Luci d’Artista, consolidata rassegna con la quale la città campana si abbellisce nel periodo natalizio.
Il 21 e il 22 Dicembre 2015 potrete scoprirete il mondo caraibico in chiave moderna grazie a I Colori del Caribe, azienda salernitana che da oltre 10 anni opera nel settore rivolgendosi a clienti italiani ed europei attraverso mostre, showroom ed il proprio store online icoloridelcaribe.it.
Per l’occasione speciale nella città in cui l’azienda è nata, esporranno gli artisti di punta Rebeca Rodriguez e Rudy Berni, importanti esponenti dell’arte moderna e contemporanea italiana e caraibica. La mostra sarà organizzata in profondi percorsi che consentiranno di partire dalle origini dell’arte modera caraibica fino ad arrivare alle influenze italiane. Non ci sarà solo arte da apprezzare, bensì anche arte da poter possedere e che potrà arricchire i vostri spazi personali, come la vostra casa o il proprio ufficio.
I Colori del Caribe ed i suoi artisti esporranno le proprie opere di punta delle quali potrete vedere un’anteprima nelle sezioni del loro showroom online.
Per gli amanti dei dell’arte moderna, in questa sezione troverete una splendida collezione di quadri moderni dipinti rigorosamente a mano: http://www.icoloridelcaribe.it/it/4-quadri-moderni
mentre se amate la pittura astratta, questa è la sezione che apprezzerete particolarmente, una collezione di quadri astratti realizzati in diverse tonalità di colore: http://www.icoloridelcaribe.it/it/15-scegli-i-quadri-astratti-in-base-ai-colori.
Del resto, arredare con stile rappresenta il desiderio di ogni amante dell’arte. La mostra de I Colori del Caribe farà da apri-pista ad una serie di iniziative che permetteranno di farvi scoprire come l’arredamento possa incontrare l’arte, pur conservando la possibilità di mantenere il gusto personale ed il carattere unico di ognuno di noi.
L’esposizione sarà curata dalla dott.ssa Amanda Vanali de Pretis e dalla sua fondazione “La bellezza dell’arte” la cui mission è quella di avvicinare sempre più persone alla scoperta dell’arte, della raffinatezza, dello splendore dei tratti degli artisti e del potere evocativo che può esprimere in spazi importanti che ospitano le mostre ma anche in luoghi come la propria casa.
Vi aspettiamo dunque a Salerno il 21 e il 22 Dicembre presso il Castello Arechi in un percorso d’arte che vi riscalderà il cuore facendovi scoprire terre lontane mai state così vicine.