Come scegliere un materasso a molle?

I materassi a molle sono da anni i supporti più usati per il riposo.

Fino a qualche anno fa esistevano solo materassi molle tradizionali, realizzati con molle in acciaio, legate tra loro da un filo dello stesso materiale. Questo tipo di molleggio garantiva un sostegno molto rigido ed omogeneo, non era in grado quindi di adattarsi perfettamente alle curve fisiologiche del corpo.
Le nuove tecnologie hanno portato a creare dei supporti molto più ergonomici e confortevoli come le molle indipendenti, che oggi hanno di gran lunga sostituito le molle tradizionali.

Cosa sono le zone differenziate?

Vengono create delle “zone differenziate” dove in base alla parte del corpo che si andrà ad adagiare  le molle saranno più o meno rigide e dove ogni molla risponderà in maniera diversa e indipendente ad ogni sollecitazione e ad ogni peso, andando a seguire perfettamente tutte le curve fisiologiche del nostro corpo. Il numero di molle utilizzate consente una maggiore o minore rigidità ed ergonomia del materasso.

Generalmente, i materassi con più molle sono più morbidi ed ergonomici, mentre i molleggi più bassi garantiscono una maggiore rigidità. Oggi, i materassi a molle indipendenti possono essere abbinati ad un materiale innovativo e traspirante: la schiuma di memory. Questo tipo di schiuma ha capacità di adattamento al corpo e distribuzione corretta del peso, rendendo questi materassi adatti ad ogni esigenza.

L'utilizzo della schiuma di memory con molle indipendenti crea il giusto mix tra sostegno delle molle e comfort della schiuma di memory.

Articolo tratto da Centro del Materasso