A Verona arriva il coach motivazionale Giancarlo Fornei che spiega come allenare la mente a vincere anche nello sport!

Verona, Palaexpo di Veronafiere – Sala Salieri

Sabato 5 novembre 2016, dalle 17.30 alle 19.00, la sesta edizione di IO BENE  – Fiera del Benessere, ospiterà un seminario del coach e formatore motivazionale Giancarlo Fornei. L’ingresso in fiera costa solamente 5 euro e da diritto a partecipare al seminario.

Toscano di cinquantaquattro anni – Fornei è riconosciuto in Italia come uno dei massimi esperti di autostima e motivazione. È conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne”, per la sua esperienza di lavoro con l’universo femminile. Gli ultimi nove anni li ha passati a fare formazione e coaching quasi esclusivamente con le donne.

Terrà una conferenza su “Vincere con la Mente”: raccontando ai presenti quali sono i presupposti per aumentare le performance sportive allenando anche la mente.

«Qualsiasi sport tu faccia o voglia praticare a certi livelli (sia di squadra, sia individuale), oltre ad allenare il tuo fisico, migliorare la tecnica e apprendere la tattica, devi costantemente “Allenare la Tua mente a Vincere”. – afferma Fornei – Oggi, sei vuoi vincere, o comunque gareggiare ai massimi livelli, la preparazione mentale è fondamentale in ogni sport».

Fornei è assolutamente convinto che l’allenamento mentale non soltanto porti miglioramenti decisivi e spesso “miracolosi” nelle performance sportive. Ma che svolga l’ancor più importante azione di temprare la mente della persona che vi si sottopone, permettendole di affrontare e superare i vari momenti difficili della vita che, purtroppo e inevitabilmente, ogni essere umano ha.

Dunque, indipendentemente dai successi che avrà ottenuto nello sport che pratica, l’aver svolto l’allenamento mentale, gli sarà sicuramente utile anche a superare le avversità della vita.

A fine conferenza – chi lo desidera potrà acquistare una copia con dedica personalizzata del suo penultimo libro, dal titolo: “Come Allenare la Mente a Vincere nello Sport”. Solo su Amazon ha ben tredici recensioni a cinque stelle.

A questo link, si possono trovare post, audio e video sulle metodiche di allenamento mentale nello sport.

Giancarlo Fornei resta a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda e per dare informazioni anche in privato: basta scrivergli a [email protected]