Dove è opportuno pubblicare articoli di marketing ?

Conquistare una fama consolidata sul web significa oggi assicurare alla propria azienda guadagni elevati che generano una crescita imprenditoriale tale da comportare la nascita di nuovi posti di lavoro. Era inimmaginabile ai suoi albori pronosticare che internet avrebbe costituito una dimensione virtuale con forti riflessi economici. O perlomeno erano in pochi a scommettere che disegnare sulla rete campagne pubblicitarie avrebbe determinato il successo rapido anche di piccole imprese, ossia di realtà aziendali certamente fondate su un’idea originale, ma al contempo per nulla supportate nella loro fase iniziale da rilevanti investimenti in denaro. La eclatante novità offerta dal web, infatti, non è solo data da uno spazio che se ben commercialmente colonizzato fornisce golose opportunità nel reperimento di innumerevoli clienti. La straordinaria rivoluzione che la rete ha offerto agli utenti si riferisce soprattutto alla accessibilità dei costi relativi alla realizzazione di strategie di sponsorizzazioni incisive. Pertanto internet si presenta come una piattaforma laddove ognuno è in grado di dimostrare il proprio talento di imprenditore ad un vasto pubblico di potenziali consumatori. Perchè tale scopo trovi riscontri positivi e relativamente veloci occorre consultare agenzie di web marketing capaci di individuare quei giusti strumenti della rete per accelerare la creazione di una notorietà mediatica fruttifera. Seppure molteplici sono le modalità pubblicitarie a disposizione dei consulenti del settore per ritagliare su misura un percorso mediatico compatibile con le peculiarità dei loro clienti, è corretto sostenere che la pubblicazione di articoli di marketing in blog dall’indiscutibile prestigio risulta un’operazione costantemente riscontrabile nei loro interventi.

In cosa consiste precisamente la pratica del guest blogging ?

Pubblicare articoli con una funzione commerciale in vetrine virtuali di alta credibilità rientra in una scelta di web marketing che sortisce un duplice effetto commerciale. Da una parte cioè un blog popolare garantisce agli articoli in esso inseriti una audience formidabile e dunque una conseguente visibilità immediata al prodotto sponsorizzato all’interno dei post. Il che vuol dire che i lettori che rimangono attratti dalla minuziosa e seducente descrizione offerta dall’autore dell’articolo potrebbero diventare acquirenti di quel prodotto. L’inserimento di post tematici con finalità commerciali risponde inoltre all’esigenza di attuare il cosiddetto posizionamento seo, vale a dire l’aumento dell’autorevolezza di un sito internet che coinciderà con il suo emergere nelle prime posizioni di Google. L’approdo alla prima pagina del noto motore di ricerca, dunque, dipende quasi esclusivamente da un efficace guest blogging che si traduce nell’introduzione di post formalmente e sul piano contenutistico ineccepibili in blog di singolare popolarità. E’ necessario infatti che la vetrina virtuale che accoglie l’articolo di marketing goda di una autorevolezza stabilita da Google affinchè il post in essa presente e in particolare il link riferibile alla risorsa aziendale possa trasferire a quest’ultima quella affidabilità indispensabile per puntare ad un avanzamento di posizioni nel famoso motore di ricerca. Allontanare contenuti vietati da Google dalla trattazione sviluppata in un articolo di marketing, prendersi cura di un lodevole approfondimento della tematica trattata e infine adottare uno stile fascinoso che solleciti la curiosità di numerosi lettori rappresentano le regole da seguire per inventarsi un guest blogging dagli esiti commercialmente certi.

Vetrine virtuali laddove pubblicare articoli di marketing

Blog come ibhox e ebuio testimoniano evidentemente che quando a gestire un sito internet vi sono blogger attenti alla qualità formale e contenutistica degli articoli in esso introdotti, ci si trova di fronte ad una piattaforma laddove è opportuno richiedere ospitalità per i propri post tematici. Alla ricerca di questi blog infatti è finalizzato in parte il lavoro di consulente di web marketing che, rispettoso dei requisiti di qualità imposti da Google e dal buon senso, identifica in tali spazi virtuali il luogo ideale laddove pubblicizzare un prodotto. A pagamento o a titolo gratuito alcune vetrine virtuali accettano autori esterni per accrescere la fama del proprio blog e assurgere alla posizione privilegiata di vetrina virtuale dall’invidiabile autorevolezza.