Le 6 isole più belle della Grecia

Case bianche, tetti azzurri e strade lastricate in pietra; chi non ha mai sognato di visitare la Grecia? Una Nazione con migliaia di isole, ognuna ricca di storia, mitologia e spiagge da sogno. Sappiamo che scegliere non è facile, per questo abbiamo selezionato le sei isole più belle. E perché no? Magari iniziare a prenotare il biglietto e scegliere tra le migliori offerte su https://www.traghettiperlagrecia.it.

Santorini

Se pensiamo alla Grecia, ci verrà subito in mente Santorini, una delle più famose isole Cicladi. Quest’isola deve la sua forma ad un’eruzione vulcanica accaduta 10.000 anni fa, che ha fatto affondare gran parte di essa. Una delle sue maggiori attrazioni è la Caldera, dove si può godere di una vista mozzafiato e tramonti romantici, che attirano ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo.

Corfù

Corfù, una delle isole Ionie, vanta un’eredità culturale, grazie alle fortezze veneziane, i palazzi di San Giorgio e San Michele e le strade in stile medievale, dovuti ai lunghi anni di dominio veneziano, inglese e francese. Ma Corfù non è solo questo: è un’isola ricca di spiagge bellissime e natura incontaminata che la notte lascia spazio alla movida notturna.

Zante

Zante, un’altra delle Isole Ionie, oltre ad essere la terra dei poeti, è famosa per essere stato scelto dalle tartarughe Caretta Caretta per riprodursi. È ricca di grotte, spiagge e scogliere bianche, che la rendono un piccolo paradiso terrestre in cui poter praticare vari tipi di sport, soprattutto quegli acquatici.

Cefalonia

Cefalonia è una delle isole più pittoresche che possiamo visitare . Oltre alle bellissime spiagge e panorami da sogno, possiamo ammirare dei veri e propri tesori archeologici. Negli abissi del mare possimo trovare delle grotte nascoste, come “La Piccola Chiesa” e “Il Giardino di Venere” e navi e aerei affondati da tempo. Inoltre, l’isola di Cefalonia, può vantare una delle spiagge più belle della Grecia, Myrtos Beach, che vanta acque turchesi, sabbia chiarissima e rocce verdeggianti.

Mykonos

Mykonos è l’isola per eccellenza per chi ama divertirsi; le sue enormi discoteche, aperte fino al mattino, sono le mete preferite dei migliori Dj che ci sono in circolazione. Ma oltre a questo ci sono tante altre attrazioni che può vantare: i mulini a vento, simbolo Incontrastato dell’isola, le gallerie d’arte, il centro storico e i piccoli quartieri. Il più famoso è sicuramente Little Venice, caratterizzato dagli edifici storici che si affacciano sul mare.

Paxos

Paxos, o Isola di Passo, è la più piccola delle Ionie. Si dice che fu creata da Poseidone in persona per avere una terra isolata in cui rifugiarsi con la sua innamorata, la ninfa Anfitrite. Ricca di migliaia di specie diverse di ulivi, fiori e di acque cristalline, quest’isola è un vero e proprio tripudio di colori. Inoltre, ogni anno Paxos ospita degli eventi musicali, come l’Intenetional Music Festival, in cui si tengono degli spettacoli di musica classica e il Festival Misicale di primavera, in cui suonano i più famosi artisti Greci.