Il Tempo delle Donne è un gruppo di spettacoli di cultura che saranno organizzati a Milano dal primo al 15 settembre, con molti artisti e cose su cui discutere.
Questa festa è stata pianificata dal Corriere della Sera, per dare animo alla città, facendo venire anche Roberto Bolle e Filippo Timi nel giorno dell’inizio. Ci saranno parecchi spettacoli, come riportato dalle ultime notizie sugli spettacoli e luoghi di discussione dove trattare i temi del mondo globale, con discussioni che faranno prendere parte agli eventi anche i turisti.
Tra le altre tematiche la tecnologia e come influisce nel paese che viviamo, anche a livello etico. La direttrice artistica degli dibattiti, Barbara Stefanelli, ha dichiarato come si sia affrontato il tema etico, con la fusione tra mente e corpo in un oggetto unico. La variazione mette in rilievo la lacuna, senza un unico idea di bellezza. Questo sarà uno degli spunti offerti dal festival, nelle due settimane di discussioni.
Nell’Università Triennale dovrebbe essere presente un lab di etica per capire lo sviluppo della tecnologia che ha coinvolto il mondo, restando aperto alla partecipazione di studenti e cittadini. In tutto ci dovrebbero essere più di 70 eventi in città.