Il tema del viaggio per rendere indimenticabile ogni giorno importante

Ogni cosa preziosa risalta meglio nel giusto contesto.

Questo vale anche per i giorni più importanti, destinati a diventare con il tempo, nella mente e nei cuore di chi li ha vissuti, un ricordo da custodire con cura.

E siccome ogni giorno è una tappa di quel meraviglioso viaggio che è la vita, cosa c’è di più adatto del tema del viaggio per creare l’evento a tema perfetto?

La comunione, il matrimonio, un anniversario, una convention: ogni occasione speciale merita un’ambientazione che ne faccia risaltare degnamente il valore.

Il tema del viaggio, in tal senso, offre possibilità davvero infinite.

Mappe e carte geografiche, infatti, ti aiutano ad esprimere le tue emozioni in modo originale e creativo.

Prima di tutto, perché vi puoi trovare ogni luogo del mondo: l’idea più azzeccata, quindi, consiste nello scegliere un tema incentrato su una località che ami particolarmente oppure su un un paese che desideri visitare da tempo.

Questo è il primo passo per creare un tema davvero unico e che ti rispecchi veramente. Step numero due: decidi lo stile del tuo evento.

Una delle caratteristiche principali della cartografia è la sua grande varietà sotto il profilo grafico: esistono infatti tantissimi tipi di cartine, da quelle anticate in color seppia a quelle moderne e coloratissime.

Una volta deciso il tono del tuo evento, non ti resta che scegliere la cartina più adatta e usarla come “filo conduttore” di tutti gli oggetti e gli accessori che ti servono.

Una cartina politica nelle tonalità del rosa e dell’azzurro, ad esempio, sarà il tema ideale per la prima comunione di una bambina dell’indole dolce e romantica; una mappa antica o vintage, invece, sarà molto adatta per una convention o altro evento di carattere professionale, a cui conferirà il tono formale che l’occasione richiede con in più il giusto tocco di esclusività.

E’ possibile utilizzare una sola cartina o accostarne tante diverse per un effetto ancora più originale.

Con la stampa preferita si procede poi a personalizzare tutti gli oggetti destinati a comporre il tema, dagli inviti alle decorazioni, dai segnaposto ai regali per gli ospiti.

Tra le idee più belle che si possono realizzare con le cartine geografiche ci sono i fiori, le farfalle, le candele, i quaderni di viaggio, le composizioni floreali per i tavoli del ricevimento e le girandole segnaconfetti.

Molto particolari e d’effetto anche i tableau de mariage, utili per illustrare la disposizione dei posti durante il banchetto e personalizzabili con nomi, date, luoghi e altri dettagli sull’evento.

Maggiori informazioni >>