Napoli Teatro Festival Italia, più di 150 eventi in 37 giorni

Dall’8 giugno partirà la Napoli Teatro Festival Italia, un tributo all’artista Nekroius, a cui sarà instaurata una mostra per tutta la durata degli incontri.

A cominciare questa rassegna pieno di spettacoli dovrebbe essere uno spettacolo di Nekroius, Zinc, la prima in Italia. Il direttore artistico sarebbe Ruggero Cappuccio e gli incontri secondo https://www.notizieoggi24.it sono stati coperti dal ministro della cultura, dalla Regione e dai fondi di Europa Creativa.

Sono 37 giorni di incontri, sia del nostro paese che internazionali, suddivisi in più di 40 zone nella regione Campania. Sono 29 gli incontri stranieri in programma, poi ci sono anche 44 eventi in teatri d’esordio per gli attori. Secondo la tradizione, questo festival fa parte nei teatri più caratteristici, come chiese, palazzi e cortili, sono previsti incontri a Palazzo Reale a Napoli, oltre ad Amalfi, Pietrelcina e Pompei.

Gli eventi internazionali provengono da tutto il continente, con programmazione con moltissimi stati europei ed extraeuropei, come Francia, Libano, Siria e Cina. Ci saranno anche spettacoli dedicati ai giovani, con esibizioni di teatro per ragazzi a Palazzo Reale, a Napoli. Altri artisti che saranno alle gallerie con opere straniere sono Robert Lepage e Josip Osti, per la letteratura. Il direttore artistico si ritiene molto felice dell’operato della Campania e ha dichiarato che questi finanziamenti hanno permesso di mantenere bassi prezzi, si ha dai 5 agli 8 euro di biglietto.