I consigli per la realizzazione di pavimentazioni aeroportuali

Negli aeroporti grandi e piccoli le pavimentazioni che ricoprono piste, hangar e aree di transito o di sosta degli aerei sono realizzate con materiali e soluzioni tecniche molto particolari. Queste coperture infatti devono garantire la massima sicurezza in ogni condizione meteo, ed essere caratterizzate da una notevole resistenza nei confronti delle sollecitazioni meccaniche.

Per la realizzazione di simili pavimentazioni all’interno degli scali aeroportuali è necessario affidarsi a ditte che dispongano di profondo know-how tecnico, attrezzature specifiche e manodopera specializzata. BMB System è leader nelle pavimentazioni aeroportuali a livello italiano, ed è in grado di progettare e realizzare superfici calpestabili di elevata qualità e durata nel tempo.

Un hangarA disposizione di BMB System vi sono macchinari all’avanguardia tra cui, in particolare, la vibrofinitrice Sleep Form che viene utilizzata per la messa in opera di pavimentazioni per le piste di parcheggio degli aeromobili.

Per farsi un’idea delle opere che BMB System è in grado di eseguire è possibile citare due esempi della sua ampia case history, ovvero la realizzazione di pavimenti per hangar e piazzali dell’Aeroporto dell’Urbe di Roma, ultimata nel 2011, e la pavimentazione del nuovo molo bagagli e passeggeri dello scalo di Fiumicino.

Per maggiori informazioni sulle pavimentazioni per piste aeroportuali, e per ottenere preventivi gratuiti, è possibile contattare BMB System telefonicamente (0377.379020) oppure via e-mail (staff[at]bmbsystem.it).