Di cosa si tratta quando si parla di uno Starvac o Massaggio Endodermico ? È un vero e proprio massaggio realizzato con un macchinario che agisce in maniera efficace sugli inestetismi della pelle, come la classica cellulite, ma anche sui pannicoli adiposi e sulla pelle eccessivamente rilassata.
Con un risultato immediatamente evidente sulle forme del corpo che permettono di indossare nuovamente una gonna più aderente e corta, avendo un risultato anche in ambito psicologico, rendendo i gesti più sicuri e la personalità più determinata. Il sistema prevede infatti, Palpazione + Rullaggio + Aspirazione, questa è l’esclusiva tecnica combinata con cui, Starvac modella il corpo combattendo a fondo la cellulite.
La pelle viene sollevata in pliche a viene massaggia profondamente, spingendo il sangue ad affluire nelle zone dove si annidano gli inestetismi e favorendo quindi l’eliminazione. Questa tecnica viene effettuata solo ed unicamente con uno speciale applicatore a rulli brevettato.
Successivamente, subentra la tecnica del vuoto pulsato Starvac è infatti dotato di speciali coppe aspiranti a singolo e doppio anello che vengono applicate sulla pelle per ottenere un massaggio vacum localizzato. Il risultato che ne deriva è che i punti trattati subiscono una profonda attivazione rivitalizzante presentando grandi miglioramenti, percepibili già a seguito della prima seduta.
Non a caso infatti è giusto specificare che questo tipo di Massaggio Endodermico Starvac, ha effetti molto attivi anche sul viso, è un ottimo effetto anti-age contro rughe, borse sotto gli occhi e gonfiori. Inoltre poi i punti trattati del viso migliorano, donando maggior lucentezza e vigore al volto, con effetto rassodante e liftante.
Va compreso che questo tipo di trattamento è consigliato sia per le donne che per gli uomini, in quanto non ha un azione solo estetica, ma anche curativa e terapeutica. Di fatto, inestetismi come la buccia d’arancia e l’invecchiamento cutaneo, non fanno differenze di sesso. Quindi è un trattamento consigliato per tutti coloro che necessitano di riattivare la circolazione venosa e arteriosa.
Accade quindi che il miglioramento dell’ossigenazione a livello cellulare facilita il metabolismo della cute e quindi del tessuto adiposo sottocutaneo. Qualcuno infatti considera questo trattamento come finalità sia mediche che estetiche, in quanto la circolazione sanguigna e linfatica, vanno nettamente a migliorare, riducendo gonfiori e pesantezza dovuti al ristagno dei liquidi.
In ultimo ma non per importanza va sottolineato che si tratta di un trattamento indolore, anche per il sottovuoto. Si potranno ottenere ottimi risultati nell’eliminare la cellulite da fianchi, dalla pancia, dalle cosce e dai glutei. In ambito estetico è utilizzata tranquillamente senza l’ausilio di farmaci medici, ecco perché non ha con se delle controindicazioni.
I centri specializzati, realizzano questo trattamento attraverso dei dispositivi specifici. Si tratta di macchinari che prendono spesso, nomi diversi, in base all’azienda che li produce. Ma sostanzialmente è sempre formato da almeno un paio di parti, un generatore centrale che comprende un display dal quale poter impostare l’intensità del trattamento. È questo elemento a fare in modo che le ventose creino sulla pelle la duplice azione, prima di pressione e poi di aspirazione.