La proposta EUROJERSEY dei tessuti Sensitive® Fabrics per le tendenze MARE è enfatizzata da stampe dai colori frizzanti e brillanti, energici e vivaci dalle superfici iridescenti e cangianti reinventando visioni e orizzonti che richiamano stili di vita in continua evoluzione.
La versatilità dei tessuti Sensitive® Fabrics, grazie all’infinita gamma di colori e alla superficie ultrapiatta, si trasformano in una raccolta di immagini che si interfacciano con gli abbinamenti della tinta unita grazie alle tecniche di stampa più avanzate. Una grande varietà di disegni, effetti materici e texture, stampe ad altissima definizione e una perfetta coordinabilità degli effetti stampati con la tinta unita. Dallo stile beachwear più glamour, enfatizzato da vivaci abbinamenti multicolor e accenti metallici e laminati, con sovrapposizioni di trasparenze colorate o riproduzioni di morbide pelli, agli effetti texture in movimento e stampe energiche, con sorprendenti effetti ottici e a rilievo, ideali per capi più active e da competizione.
Altamente performanti, i tessuti Sensitive® Fabrics assicurano ai capi mare vestibilità impeccabile ed elevata resistenza agli effetti dannosi provocati da acqua clorata, olio, creme solari e calore. La rapida asciugatura e il mantenimento della forma e del colore intatti, fanno dei tessuti Sensitive® Fabrics la soluzione vincente per i migliori costumi da bagno sia per la spiaggia che per la competizione.
FOCUS STAMPE
Le tecnologie di stampa esclusive messe a punto da EUROJERSEY combinano elevata creatività con altissima definizione.
La Stampa Digitale ottimizza colori e grafiche e dà vita a texture con un risultato a risoluzione superiore. Il disegno viene stampato direttamente sulla superficie del tessuto garantendo il massimo grado di definizione dei dettagli.
Con l’innovativa 3D Print ogni dettaglio stampato diventa un elemento prezioso che crea l’illusione di un tessuto davvero tridimensionale: texture e intrecci ad effetto ottico e a rilievo sorprendenti che garantiscono lo stesso effetto tridimensionale di una applicazione gioiello o di un ricamo.
La tecnica di stampa Eco-Print, brevetto esclusivo di Eurojersey, riproduce effetti tono su tono o in contrasto utilizzando lacche e pigmenti metallici e presenta notevoli vantaggi sul piano estetico e soprattutto ambientale. L’uso di un pigmento che crea il disegno direttamente sul tessuto consente una riduzione di acqua (- 60%), energia (-30%) ed emissioni di gas effetto serra (-60% ) rispetto alla stampa tradizionale
I tessuti Sensitive® Fabrics permettono inoltre di ottenere gli effetti di stampa Technosolid riproducendo fedelmente numerose texture che conferiscono un particolare aspetto al tessuto, per esempio gli effetti leather, denim, délavé, vintage