ASD Virtus Camerano: le ragazze del calcio a 5 trionfano davanti agli occhi della sindaca Del Bello

E’ partita ufficialmente l’avventura dell’Asd Virtus Camerano, la squadra di calcio a 5 femminile di Camerano, all’esordio in casa, nella serata di venerdì .
Una serata avvincente e piena di gol quella organizzata dalla neonata associazione calcistica, per presentare ufficialmente al popolo cameranese la nuova squadra che militerà nel campionato regionale di serie C.
Un evento molto significativo a cui hanno partecipato anche il Sindaco di Camerano Annalisa Del Bello e l’Assessore allo sport e alla cultura Marco Principi. Le ragazze erano emozionatissime e pronte a dominare il campo, fiere di esibirsi di fronte agli amministratori della cittadina. E’ proprio la Sindaca che ha dato il calcio d’inizio alla partita, dopo aver ricevuto in dono dal Presidente Michele Picozzi, una delle maglie da gioco della squadra, in un momento veramente significativo per la squadra e tutto il team organizzatore.
La partita è terminata 8-2 in favore delle padrone di casa, per la Virtus Camerano sono scese in campo Badaloni, Cea, Donati migliore in campo ed autrice di una splendida tripletta, Giacani, Gioacchini anche per lei tre reti realizzate, Moschini, Pieroni, Ruffino, Sancesario, Vaccari D. e Vaccari V. marcatrice del primo gol storico della nuova società.
<Questa sera abbiamo presentato a Camerano la nostra più grande scommessa – ha commentato il Presidente Michele Picozzi – L’Asd Virtus Camerano, squadra di calcio a 5 femminile è un progetto nuovo, in cui credere ed investire. Ci siamo messi in gioco tutti, lavorando gratis, senza le spese di squadre affermate da più tempo. Siamo fortemente motivati, la rosa è competitiva e le ragazze esperte. Sono tutte giovani professioniste che amano questo sport e vogliono continuare a migliorarsi. Questo anno per noi è di enorme importanza perché dobbiamo attirare sostenitori, che ci permettano di crescere sempre di più. Sono veramente felice della partecipazione del Sindaco che ha deciso di venire a tifare e di inaugurare insieme a noi l’esordio in casa della squadra che porta fieramente i colori della città. La ringrazio infinitamente, perché è riuscita a trovare il tempo di partecipare nonostante i molteplici impegni. Per le ragazze è stato veramente molto importante ed un grosso stimolo a mettercela tutta>.
<Questo è il 4° anno che gioco a Camerano – ha commento il capitano Deborah Pieroni – e sono una di quelle calciatrici che assieme a Michele e ad altre compagne, 3 anni fa, hanno iniziato il percorso di crescita di questa squadra e società. Quello che mi sento di dire è che se oggi mi guardo indietro, vedo miglioramenti sotto ogni punto di vista. La squadra migliora di anno in anno in qualità ed in quantità. Gli allenatori passati e presenti sono di tutto rispetto. E soprattutto la Società che era
nuova nel mondo femminile, ha fatto dei passi importanti migliorando ogni aspetto per farci crescere e divertire. Ovviamente c’è sempre da migliorare, e questo deve essere uno stimolo sia per la squadra che per la Società. Noi ce la metteremo tutta, come abbiamo sempre fatto…>
Un team che ha conquistato il cuore di tutto il comune della cittadina marchigiana per il suo entusiasmo, la voglia di crescere, e per il modo genuino in cui queste giovani sportive vivono lo sport.
Proprio quest’umiltà nello scendere in campo per loro stesse, fa di queste ragazze delle campionesse che animeranno il campionato regionale calcio femminile a 5 serie C, in questa stagione.