Gli opuscoli per conoscere La Verità sulla Droga

Gli opuscoli sulle droghe che i Volontari distribuiscono ogni giorno gratuitamente, hanno lo scopo di informare le persone e portarle a conoscenza di ciò che, o non conoscono, o conoscono solo in parte, in modo che possano prendere decisioni consapevoli e autodeterminate su questo soggetto.

Pare ovvio che la motivazione di base, dell’assunzione di droga, sia un desiderio di cambiare qualcosa nella vita di chi non sa affrontare uno dei qualsiasi problemi che, in un dato momento, appaiono insormontabili.

Le ragioni che inducono i giovani a drogarsi, in genere sono disagi adolescenziali, spesso risolvibili con una buona comunicazione, ma sicuramente la cattiva informazione su ciò che in realtà sono le droghe è, fra tutte le motivazioni quella più comune.

Gli spacciatori si avvicinano come amici, e offrono droga perchè “ ti tira fuori”, “ ti tira su”, “ ti aiuta ad adattarti”. “ ti fa essere alla moda”, l’unica verità è che sono motivati solo dal loro profitto, dicono qualsiasi cosa per indurre le persone a drogarsi, pedine in una partita di scacchi.

Ma questa, che è solo cattiva informazione, si può e si deve combattere, la Fondazione per Un Mondo libero dalla Droga è attiva in tutto il mondo e, attraverso un programma educativo, diffonde verità sulle droghe a ogni persona; in Toscana operano più gruppi di volontari della campagna “ La Verità sulla Droga”, che distribuiscono informazioni sui pericoli delle droghe. I gruppi organizzano anche tavoli informativi all’interno di eventi importanti, dove l’afflusso di pubblico è particolarmente significativo per la stragrande quantità di persone circola e che può essere informata su questo importante argomento.

Il gruppo di volontari di Lucca sarà presente con un tavolo informativo a Lucca Comics per informare sui pericoli delle droghe dal prossimo 31 ottobre.

Il potere di indicare una via verso una vita meno pericolosa e più felice è nelle tue mani”. L. Ron Hubbard