La Tua Cresima, le Tue Bomboniere e Alcune Idee

La cresima, si sa, è un momento fondamentale, un momento di conferma per tutti i credenti. Quando si riceve la cresima, si prova quel sentimento di unione con la religione cristiana, si approva quel cammino che si è cominciato col battesimo e si è proseguito con la comunione. E’ un pezzo fondamentale della crescita religiosa di ciascuno e rappresenta un po’ il traguardo ambito da tutti quelli che credono fermamente nelle idee della cristianità. Tramite la cresima viene rafforzato il battesimo e quel sentimento di solidarietà nei confronti della religione cristiana. Solitamente si fa la cresima in età giovanile, ma può darsi anche che si abbia questa manifestazione in età più avanzata.

 

Dal Battesimo alla Cresima si Rafforza il Sentimento Religioso

 

Per tutti i credenti la cresima è un rafforzamento del sentimento religioso, contratto col battesimo. Un tripudio di gioia e contentezza, che rappresenta l’obiettivo a cui tendere per tutti i credenti. Ma perché la cresima è un passo così importante nel cammino di un credente? Perché, con questa azione, si va ulteriormente a rafforzare quell’assunto di religiosità che si era creato col battesimo; la religiosità, in questo caso, diventa più forte ed intensa e il cresimando (ovvero colui che “riceve” la cresima) si sente parte di quell’ordine religioso e, più nello specifico, si sente come una parte fondamentale del percorso e della storia cristiana.

 

Idee e Bomboniere Originali per la Cresima

 

Non esiste momento migliore, per i credenti di tutto il mondo, se non quello della Cresima. Trattandosi di momento fondamentale nel cammino religioso, sarà altrettanto fondamentale ricercare, per l’occasione, delle bomboniere originali, che permettano al festeggiato di donare piccoli oggetti agli invitati alla sua festa. Sì, perché sarà, innanzitutto, necessario, organizzare una festa, dopo la celebrazione della Cresima. Invitare molte persone e ricompensarle per la propria presenza fisica e spirituale sarà poi uno dei must. Obbligatorio, quindi, organizzare nei minimi dettagli una festa coi fiocchi, con delle bomboniere che si lascino ricordare e che permettano agli invitati di perpetuare la memoria della vostra magnifica conferma nella sfera cristiana e, perché no, anche dei festeggiamenti che avete organizzato e imbastito.

 

Alcune Idee sulle Bomboniere per la Vostra Cresima

 

Se si vuole cogliere la palla al balzo, sarà possibile scegliere delle fantastiche bomboniere solidali. Infatti, acquistando queste bomboniere si riuscirà a sostenere dei progetti solidali attivi in Tanzania, Kenya e Guatemala. Comprando questi graziosi oggetti, si stimolerà l’economia africana, permettendo alle donne e madri di famiglia (che hanno prodotto questi oggetti) di garantire un futuro economicamente stabile e dignitoso ai propri figli. Un piccolo ed economico gesto che aiuterà una fetta rilevante della popolazione umana, che vive in condizioni peggiori delle nostre e ha bisogno del nostro aiuto economico. Ci sono le stoffe portaconfetti della Tanzania, economiche e fantasiose, semplici e ben lavorate, con all’interno dei deliziosi confetti; le scatoline classiche, fatte di pregiato cartone, che contengono gustosi confetti e anch’esse accessibili a tutti; i sacchettini di yuta e i sacchettini della Tanzania, originali e che danno un po’ quell’idea di artigianalità africana. Con una piccola azione aiuterete i popoli africani e permetterete a queste persone di condurre una vita economicamente più agiata e più stabile. Riuscire a colmare il gap che divide il nostro status socio-economico con quello di questi popoli africani è possibile: per far ciò, è sufficiente acquistare qualche bomboniera tra quelle che si è appena elencato, in modo tale da ottenere, con un piccolo gesto, un grande risultato. Ci si sentirà consapevoli e orgogliosi di aver avviato quel processo di sviluppo africano; si diventerà i motori del vero cambiamento economico africano. Pronti ad avviare il cambiamento?