Dove è possibile trovare i migliori prodotti per la pulizia del parquet?

Il parquet ha segnato senza ombra di dubbio la storia dell’arredamento moderno degli anni 90’, anche se ancora oggi continua ad essere presente in molte case pur con qualche differenza nell’utilizzo.

Negli ultimi anni si è persa infatti l’abitudine di usare questo particolare tipo di pavimento nelle zona cucina, dove magari si preferisce spezzare con il classico “cotto”, il perché di questa scelta è davvero molto semplice e si ricollega dunque alla pulizia del parquet. Il parquet essendo un tipo di pavimento in legno è noto appunto per il suo essere delicato, molte persone infatti fanno l’errore di non mettere in conto il tipo di cure che questo richiede.

I migliori prodotti per pulire il parquet

Purtroppo il parquet non può essere lavato con qualsiasi tipo di detersivo, dato che finirebbe per essere totalmente rovinato, ma non solo perché, trattandosi appunto di legno, non può essere neanche eccessivamente bagnato con acqua.

Per la pulizia di questo tipo  di pavimento infatti spesso sono consigliati degli speciali panni, magari in microfibra o pelle di daino, e dei detersivi mirati solo ed esclusivamente alla sua pulizia ma dove è possibile trovarli?

Nel momento in cui decidete appunto di abbellire la vostra casa con il parquet chiedete alla ditta che si occupa appunto della ristrutturazione appartamenti Roma dove è possibile trovare i detersivi dedicati appunto alla cura e pulizia di questo.

Negli ultimi anni è possibile trovare i vari prodotti per pulire il parquet anche nel reparto detersivi di ogni supermercato, dato che sempre più aziende hanno deciso di investire in questo campo data la crescente richiesta. Considerate che per un parquet necessità di pochi lavaggi durante la settimana, anche se deve essere lucidato con un apposita cera per il legno almeno ogni quindici giorni.

I luoghi ideali dove trovare questi specifici prodotti sono le ferramenta, qui infatti è possibile acquistare tutta una serie di tersivi dedicati alla cura del parquet oltre che i vari accessori come appunto i panni in pelle di daino.

Questo tipo di prodotti però possono essere acquistati anche dall’azienda dove avete provveduto ad acquistare il parquet, anzi questa scelta sarebbe la più indicata soprattutto perché questa vi fornirà i prodotti ideati e messi nel mercato solo ed esclusivamente per il vostro tipo di pavimento.

Nel caso in cui preferite prendere da soli le vostre informazioni e acquistare online i vari prodotti, potete sempre e comunque fare affidamento ai blog e shop presenti su internet.