Quotidiana.com al PimOff

La compagnia riminese Quotidiana.com sarà al teatro PimOff i giorni: venerdì 27 novembre,sabato 28 e domenica 29 con due capitoli della trilogia TUTTO E’ BENE QUEL CHE FINISCE.

La trilogia del duo riminese ruota attorno al tema della buona morte (eutanasia)

Il primo capitolo si intitola l’anarchico non è fotogenico; In scena compaiono i quotidiana.com;Roberto Scappin e Paola Vannoni, vestiti da  cow-boy, i quali pronunciano il loro bà-sta!, Un’ esclamazione che vuole segnare un confine, una linea, un margine sul quale ripensare temi esistenziali e ontologici. Attraverso situ-azioni quasi surreali e dialoghi essenziali i quotidiana.com ci presentano un teatro dove “L’identità politica è la costante in una ricerca estetica e di linguaggio che procede nell’essenzialità, mai nel rifiuto, della parola. Un teatro che vuole amplificare lo sgomento di questo nostro esistere, affrontare le cose da un punto di vista scomodo, a partire da ciò che non è considerato corretto nemmeno pensare”.

Il secondo Capitolo si intitola Io muoio e tu mangi

In questo secondo capitolo si raccontano le visite giornaliere di una figlia al capezzale dell’anziano padre morente. Io muoio e tu mangi infatti è il rimprovero del padre moribondo alla figlia che lo assiste, al ritorno a casa lei trova ad attenderla il compagno che cattura con la videocamera il resoconto di un’altra giornata passata in geriatria.

Biografia

Roberto Scappin e Paola Vannoni fondano nel 2003 a Rimini quotidiana.com
La ricerca di un proprio linguaggio si intreccia ben presto al percorso di produzione dei testi. Nel 2008, con la Trilogia dell’inesistente, la compagnia esprime compiutamente il proprio teatro. Il Primo episodio della Trilogia, Tragedia tutta esteriore, vince il premio Stefano Casagrande – Teatri di Vita, Bologna. È stato presentato al PIM nel marzo 2010. I testi della Trilogia dell’inesistente sono pubblicati da L’Arboreto Edizioni, Mondaino.

 

Venerdì 27 e Sabato 28 novembre ore 20.30 Teatro PimOff via Selvanesco 75

Domenica 29 novembre ore 18 e ore 20.30 alle ore 19 break offerto dal teatro.