Promuovere le imprenditrici Le donne operano da tempo nel mondo degli affari creato dagli uomini. Fino ad ora, molti di loro si sentono ancora estranei in ambiti diversi. Poiché l’imprenditorialità può essere un modo piuttosto solitario, i luoghi di coworking per le donne offrono la possibilità di entrare a far parte di una calda e accogliente comunità di specialisti in cui mettere energia creativa. Lo scopo principale di ogni ufficio di coworking per donne indipendentemente dalla sua posizione è quello di soddisfare al meglio le esigenze di questo pubblico di destinazione.
Essendo esteticamente coerenti, le suite collaborative incentrate sulle donne offrono vantaggi come sale per l’allattamento e l’allattamento per neomamme, caffè, tè, biscotti, ecc., Spazi per conferenze, cabine private per il lavoro individuale, docce, camerini, aree di allenamento e così via. sopra. Tradizionalmente, nella fase di fondazione, ogni spazio di coworking per le donne era una comunità piuttosto che un luogo. Questa caratteristica continua a costituire lo scopo principale degli uffici condivisi basati su donne. Al fine di rafforzare le relazioni amichevoli tra i colleghi, i proprietari organizzano una serie di eventi. Lezioni di yoga, lezioni interessanti di influenti donne d’affari, programmi di formazione, workshop, masterclass e altre attività coltivano e sostengono l’attivismo durante il dopo-lavoro.
Secondo il “Rapporto 2018 sullo stato delle imprese di proprietà femminile” presentato da Forbes, il numero di donne imprenditrici è aumentato del 3000% dal 1972. Le donne favoriscono l’imprenditorialità per due ragioni principali: per rimanere più flessibili negli orari di lavoro. La combinazione delle responsabilità professionali e domestiche favorisce la necessità di un modo alternativo di condurre le attività aziendali. Le donne che sono i capi, di solito mantengono un maggiore controllo del loro futuro e fanno avanzare la loro carriera più rapidamente. per seguire i loro interessi commerciali. Una donna è entusiasta e soddisfatta della sua carriera se il lavoro che svolge la ispira e la fa crescere professionalmente.
Costruire un’impresa non è mai una cosa facile ed è ancora più difficile quando non hai un posto dove risolverlo. “Lavorare da casa” a volte può essere una buona opzione, ma allo stesso tempo è un posto difficile dove concentrarsi su compiti importanti. Ci sono molte ragioni per cui gli uffici condivisi possono diventare soluzioni per spazi di lavoro migliori rispetto a quelli domestici, ma il vantaggio principale di tali suite è che non si lavora in isolamento. Molte donne oggigiorno sono interessate a entrare a far parte dell’ambiente di coworking (coworking palermo) che non è dominato dagli uomini. I sondaggi affermano che le donne che svolgono compiti nell’ambiente femminile hanno più successo nel lungo periodo. Essendo circondate da altre donne creative, ambiziose e laboriose, puoi diventare più auto-disciplinato, motivato e organizzato. Gli spazi di coworking per le donne non sono una novità. Eppure attualmente stanno vivendo un momento enorme. Aiutando le donne a prendersi cura dei bambini e ad incarnare ambizioni professionali, gli uffici di coworking incentrati sulle donne in tutto il mondo consentono ai loro inquilini di conciliare carriera e vita personale senza alcun sacrificio.