Qual è la migliore assicurazione di viaggio online?

Qual è la migliore assicurazione di viaggio disponibile sul mercato? Come scegliere la migliore assicurazione per viaggiare?

Se anche te ti stai ponendo queste domande sei arrivato nel posto adatto. In questo articolo cercheremo di capire assieme quali sono le migliori assicurazioni e le migliori polizze di viaggio da stipulare prima di partire per una vacanza. 

Prima di entrare nel pieno della tematica però, vogliamo provare ad analizzare assieme come e perchè tutti, ma proprio tutti dovrebbero stipulare una polizza prima di partire per un viaggio. 

 

Perchè stipulare una polizza di viaggio?

È vero. La stragrande maggioranze di persone che partono per un viaggio o una vacanza non stipula un’assicurazione di viaggio. Fermati e rifletti. Se tutti decidessero di acquistare un’assicurazione, le compagnie assicurative non saprebbero nemmeno dove mettere i propri soldi. Per fortuna, o meglio, purtroppo, non è così. Non è così perchè stipulare una polizza dovrebbe essere la norma, quando si viaggia. Ma al tempo stesso capiamo come le persone cerchino di risparmiare, essendo un viaggio o una vacanza di per sè costosa.

Ma lo sappiamo benissimo tutti. Acquistare una polizza di viaggio è una cosa che andrebbe sempre fatta. Il motivo è semplice. Qualsiasi inconveniente o problema si verifichi nel corso del viaggio, sarai sempre e comunque coperto.

Ovviamente si spera sempre che tutto vada per il verso giusto e non si pensa mai e poi mai ad eventuali spiacevoli sorprese. Ma se poi qualcosa di brutto dovesse veramente succede? Cosa si fa? Piangere sul latte versato non serve a nulla. Ed è per tale motivo che stipulare una polizza assicurativa è sicuramente una delle cose più sagge che un viaggiatore può fare prima di partire. Nella speranza che comunque non serva mai a nulla.

 

Quali sono le migliori polizze assicurative sul mercato?

Scegliere un’assicurazione di viaggio non è sicuramente facile. Ce ne sono veramente tantissime, con costi, offerte e servizi differenti. È facile perdersi all’interno di questo universo di clausole e varianti, ma questo articolo è stato ideato proprio per poterti dare un mano a fare la scelta giusta. Ecco allora la nostra top 3 delle migliori assicurazioni di viaggio.

Tra le nostre assicurazione di viaggio preferite c’è sicuramente Allianz Assicurazioni. Questa è una delle aziende più conosciute e rinomate che è in grado di offrire una gamma di polizze assicurative che nessun’altra assicurazione è in grado di offrire. Polizze per viaggi di lavoro, per studenti, per viaggi di lungo termine oppure brevi, per chi va a sciare oppure per chi vola. Ogni tipo di assicurazione gode dei servizi basici, come l’assistenza 24 ore su 24, e altri servizi specifici per ogni tipologia di polizza. I costi sono abbastanza accessibili da tutti.

Frontier Assicurazioni viaggio è un’altra delle polizze assicurative di viaggio che ci sentiamo di consigliare. Si tratta di un’impresa italiana che da diversi anni è in continua crescita grazie alla sua capacità di offrire un servizio ottimo, preciso e puntuale.

Fit2trip è un’altra assicurazione, giovane e lanciata da non molto tempo, che si propone come un’assicurazione di viaggio “etica”. Cosa vuol dire? Significa che l’obiettivo di questa azienda è quello di offrire delle polizze anche a persone che soffrono di disturbi e che difficilmente potrebbero stipulare delle polizze con la maggior parte delle altre assicurazione, venendo scartati proprio a causa della loro situazione.