Gli appassionati di Formula 1 attendono con ansia che inizi la nuova stagione 2020. Il GP di Melbourne, che tipicamente inaugura la stagione sportiva, è stato infatti rinviato a causa del Coronavirus, e così anche i seguenti GP del Bahrain, Vietnam e Cina, e tanti altri molto probabilmente slitteranno ancora. I
l campionato del mondo inizierà molto probabilmente Domenica 5 Luglio con il Gran Premio d’Austria. È possibile che la gara vada in scena a porte chiuse in quanto organizzare il GP in condizioni normali è davvero difficile. Infatti è dovere degli organizzatori proteggere la salute, sia del pubblico che degli addetti ai lavori, e per questo molto probabilmente non sarà possibile accedere agli spalti per assistere alle gare.
A questo proposito, quanti sono gli utenti che si chiedono come vedere la Formula 1 in streaming? A tal proposito va detto che esistono canali ufficiali e non ufficiali che consentono di seguire in diretta le gare. Vi sono Infatti canali a pagamento che tramite un abbonamento consentono di poter vedere in diretta questi bellissimi eventi.
Vi sono altresì canali che offrono la visione gratuita delle gare, sebbene ciò non sia legale. Ad ogni modo sul sito de Il Rubettino è possibile visionare in dettaglio l’elenco dei migliori siti per guardare lo streaming della Formula 1.
Al momento delle 22 gare previste si ha la certezza che ne verranno disputate soltanto 19, dato che le gare di Melbourne ed altre gare sono state cancellate, ma sono comunque tanti i GP dei quali non si sa ancora cosa succeda, per questo è possibile che vi siano altre cancellazioni.
Non è ancora chiaro quello che sarà il calendario e se tali gare saranno recuperate o meno, nelle prossime settimane dovrebbero arrivare delle indicazioni ufficiali da parte della FIA.