Tappetini su misura: rendi‌ ‌unico‌ ‌l’ingresso‌ ‌della‌ ‌tua‌ ‌abitazione‌

La prima cosa che un ospite vedrà quando starà per entrare nella tua casa è il tappetino di ingresso. Ecco perché questo piccolo oggetto, presente nelle case di tutti, merita una particolare attenzione e può comunicare molto su te stesso/a. Come si sceglie, dunque, il tappetino di ingresso per la propria casa? Ci sono numerosi fattori da tenere in considerazione: design, stile, periodo dell’anno, materiale e tanto altro.

Se arricchirai l’entrata di casa tua con un tappetino personalizzato su misura, riuscirai a creare facilmente un ambiente curato e accogliente a partire dall’entrata di casa.

Un tappetino d’ingresso diverso a seconda della stagione

Un buon consiglio per scegliere il tappetino giusto è quello di munirsi di vari tappetini da ingresso su misura personalizzati per ogni stagione: in questo modo, i tuoi ospiti noteranno sempre quanto tu sia attento/a ai particolari e preciso/a nei dettagli.

Avere la possibilità di personalizzare il tappetino d’ingresso è un’ottima opportunità che ti aiuterà a dare alla tua casa e al tuo stile un tocco unico e personale. Scegliendo cosa scrivere e cosa rappresentare nel design del tappetino, infatti, potrai procurarti un oggetto unico nel suo genere che desterà sicuramente l’interesse dei tuoi ospiti. Potrai scegliere un design classico con la canonica scritta “Welcome“, così come qualcosa più elaborato con disegni, immagini e scritte che rispecchino maggiormente la tua personalità.

Anche il colore è importante: cercane uno che non stoni con il colore della porta e dei primi oggetti che gli ospiti vedranno una volta entrati in casa.

L’utilità dei tappetini d’ingresso

Oltre all’aspetto estetico, però, i tappetini di ingresso devono anche essere utili, pertanto assicurati che il tuo nuovo tappetino sia resistente alle intemperie qualora decidessi di collocarlo all’esterno, ma anche utile e funzionale per bloccare il bagnato, la terra, il fango e la neve dalle scarpe dei tuoi ospiti, così da avere una casa sempre pulita. In genere si utilizzano due tappetini di ingresso: uno sarà collocato al di fuori dell’abitazione, mentre il secondo sarà posizionato in casa, subito dopo aver varcato la porta principale. Il tappetino che starà all’esterno, inoltre, dovrà essere leggermente più grande e funzionale, dal momento che sarà lo zerbino destinato a raccogliere più sporco; infatti, dopo aver suonato il campanello, ai tuoi ospiti più educati verrà spontaneo pulirsi le scarpe sul tappetino d’ingresso mentre aspetteranno che tu apra loro la porta.

Ovviamente, sia il tappetino di ingresso principale che quello all’interno della casa dovranno avere un design equivalente; se siamo in estate non sarà di certo il massimo posizionare un tappetino con colori invernali all’esterno e uno che rechi l’immagine di un’assolata spiaggia all’interno. Anche il design e lo stile, come molte altre cose, è importante.

Dunque abbiamo visto che con un tappetino d’ingresso personalizzato potrai dare un tocco di classe in più alla tua casa e al tuo stile, arricchendo l’ingresso con le immagini, le scritte e i disegni che preferisci e che meglio rappresentano il tuo stile e la tua abitazione. Cosa stai aspettando? Sei pronto/a a personalizzare l’entrata della tua casa?