Sinonimo di efficacia contro i ladri, la porta blindata è da sempre la miglior scelta per mettere in sicurezza la propria casa. Ma per essere davvero certi che vi protegga da spiacevoli intrusioni, al momento della sua installazione, occorre valutare due aspetti fondamentali:
- la serratura
- la certificazione
Per quanto riguarda la serratura, affinché possa dare davvero del filo da torcere ai malintenzionati, è necessario che sia a cilindro Europeo. Sul mercato ne esistono molti modelli, tuttavia è consigliabile privilegiare quelli ad alta sicurezza dotati di defender anti scasso e antieffrazione. Meglio invece non optare per le serrature a doppia mappa, le cui chiavi sono facilmente duplicabili.
Inoltre, per essere certi che coloro che vi hanno installato la porta blindata siano stati dei veri professionisti occorre disporre della certificazione UNI ENV 1627, 1628, 1629,1630, in base alla quale viene determinata la classe di sicurezza della porta stessa con un valore da 1 a 6.
L’esigenza di avere delle porte sicure e affidabili si avverte soprattutto nelle grandi città come Milano, dove i topi d’appartamento non mancano mai, soprattutto nei periodi vacanzieri.
Ovviamente però avere una porta blindata certificata e con un’elevata classe di sicurezza implica che, in caso di imprevisti come un blocco o una rottura della serratura, ci si affidi a dei fabbri professionisti in grado di risolvere il problema con tempestività.
Con Abies Multiservice potrete avvalervi di un efficiente servizio di apertura porte blindate a Milano disponibile 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana, domenica e festivi inclusi. Il personale sarà sul posto entro 30 minuti dalla vostra chiamata.
Perché chiamare un fabbro Abies Multiservice piuttosto che provare a sbloccare la propria porta con strumenti e tecniche improvvisate? Semplice: il pericolo che si corre è quello di danneggiare ulteriormente la serratura o altre componenti della porta, rischiando di spendere molti più soldi del previsto. Ricorrendo ai metodi fai da te, potrebbe anche capitarvi di dover cambiare l’intera chiusura blindata, il cui costo, si sa, è decisamente molto più elevato di quello di una normale porta.
Meglio dunque non rischiare e affidarsi a personale esperto e capace: verrete ripagati con riparazioni veloci e servizi efficienti.