Cartomanzia, fatturato da record con quella online

La cartomanzia nell’ultimo anno ha fatturato in Italia circa 13 milioni di euro.
Numeri davvero incredibili ed in costante crescita.
Probabilmente l’incertezza socio-economica generata dalla persistente crisi, genera una spinta verso l’occulto alla ricerca di una soluzione ai problemi non razionale.
Ogni giorno in Italia vengono effettuati 30 mila consulti di cartomanzia da circa 160 mila cartomanti.
In pratica 4 italiani su 10 chiedono una “consulenza” di cartomanzia e sono, per questa, disposti a spendere circa 500 euro a testa l’anno.
In tutti questi numeri la parte del leone è fatta dalla cartomanzia online.
I siti web segnalano numeri di telefono a cui è possibile chiamare per ricevere consulti telefonici: anonimi e spesso e volentieri economici.
Indubbiamente per una persona interessata ad un consulto di cartomanzia i vantaggi di una consulenza di cartomanzia tramite telefono sono molti.
Prima di tutto è possibile contare su un totale anonimato, il consulto per telefono non richiede lo “sforzo” di vincere la timidezza nel parlare con un cartomante di fatti a volte anche molto intimi.
Di solito telefonicamente si ottengono consulti di cartomanzia a basso costo, in alcuni casi le tariffe sono di pochi centesimi al minuto.
La comodità è un altro fattore da non sottovalutare.
Stare comodamente seduti sul divano di casa e poter in qualsiasi momento raggiungere il cartomante è una comodità che rappresenta uno stimolo in più per molti utenti.