IDP ha lanciato il progetto SEED

IDP European Consultants a Bruxelles per il lancio del progetto SEED finanziato dal programma Europeo di finanziamento Erasmus Plus

 Testo:

 IDP ha lanciato il progetto SEED – Social Entrepreneurship in a European Dimension, finanziato dalla Commissione Europea tramite il programma Erasmus Plus che sostiene progetti nel settore dell`educazione, dell`istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport.

SEED mira ad aumentare la competitività delle imprese sociali, che acquisiscono una sempre maggiore rilevanza economica e sociale, nell’Unione Europea, rafforzando il loro potenziale attraverso corsi di formazione su misura.

Gli otto partners, provenienti da sei Paesi europei Romania, Macedonia, Belgio, Spagna, Grecia ed Italia), si sono incontrati a Bruxelles l’8 e 9 dicembre per impostare le attività progettuali, definire le task e la suddivisione del lavoro e programmare il calendario dei meeting successivi.

IDP European Consultants e’ una societa’ italiana presente a Bruxelles dal 1991, esperta in progettazione europea e finanziamenti europei. I partners di IDP hanno una consolidata e comprovata esperienza nella progettazione europea e nella gestione di progetti finanziati dai vari programmi europei quali Horizon 2020, Life, Erasmus Plus, COSME.

Oltre a fornire servizi di consulenza nella preparazione e gestione di progetti per i fondi europei, IDP European Consultants offre servizi di formazione in materia di euro progettazione: in particolare, il Master Class in Europrogettazione e Finanziamenti Europei, corso intensivo giunto alla sua 42° edizione (Bruxelles, 17 – 27 Novembre 2015) organizzato in collaborazione con l’Ufficio di Bruxelles dell’Agenzia per la Promozione all`Estero e lnternazionalizzazione delle Imprese Italiane (ICE).

Il Master Class coniuga teoria e pratica sulle metodologie di progettazione europea, offrendo un percorso formativo intensivo e concreto per acquisire tecniche vincenti per la redazione di progetti di successo.

IDP mette a disposizione dei propri clienti la propria ventennale esperienza in progettazione europea, servizi per lo sviluppo di idee progettuali, ricerca di partner e project management in ambito europeo.

Per maggiori dettagli su SEED e gli altri progetti e tutti i servizi offerti, contattaci:

[email protected]

Visita il nostro sito: www.idpeuropa.com

Cercaci su Facebook: https://www.facebook.com/idp.bruxelles

O su Linkedin: http://be.linkedin.com/pub/idp-european-consultants/47/a22/4b5