3omega3.it: il primo sito specializzato sugli Omega 3!

É nato recentemente 3omega3.it, il primo osservatorio italiano focalizzato a 360° sugli Omega 3, importantissimi nutrienti salvavita.

Com’è nata l’iniziativa? È nata dall’idea di un gruppo di amici esperti di web e amanti del tema salute. In tv e nel web, si assiste sempre più sovente alla banalizzazione dell’argomento, per questo motivo abbiamo creduto opportuno creare un sito apposito che sia di aiuto a chi naviga in rete con informazioni utili e consigli imparziali?

3omega3.it è diverso dagli altri siti, non si tratta del solito blog che parla di salute con articoli generalizzanti di 200 parole. Noi vogliamo diventare il punto di riferimento sulla materia, con articoli di almeno 2000 parole, approfonditi e facili da capire, arricchiti da illustrazioni e immagini che migliorano l’impatto visivo e aiutano la lettura, sia per i giovani che per gli adulti.

Per dare informazioni veritiere abbiamo attinto alla libreria italiana e americana di Amazon e collaborato con un farmacista, una naturopata ed un giornalista, in modo da semplificare i concetti ricreando l’effetto “esplorando il corpo umano”.

Ciò che è venuto fuori è una diversificazione dei livelli di lettura, per andare incontro alle esigenze sia degli intenditori che dei neofiti.

3omega3.it affronterà argomenti come:

  • ricette ed alimenti con omega 3: https://3omega3.it/cibi-e-ricette-omega-3/
  • differenza tra fonti vegetali e animali, con il nostro personale parere: https://3omega3.it/omega-3-vegetali-la-sincera-opinione-3omega3-it/
  • omega 3 cani e gatti: https://3omega3.it/omega-3-veterinario-cani-gatti/
  • olio di krill: https://3omega3.it/olio-di-krill/
  • EPA e DHA e dove trovare i nutrienti più importanti degli Omega 3: https://3omega3.it/larticolo-definitivo-rapporto-dha-ed-epa/
  • Speciale sul costerolo: https://3omega3.it/omega-3-colesterolo/
  • speciale sulle malattie autoimmuni: https://3omega3.it/omega-3-malattie-autoimmuni/
  • speciale sui tumori: https://3omega3.it/omega-3-tumori/
  • omega 3 sport, con approfondimento su ciclismo, corsa e massa muscolare: https://3omega3.it/omega-3-lo-sport/
  • news omega 3: effettueremo un monitoraggio costante sulle notizie mondiali e sulle nuove scoperte scientifiche per diffonderle per primi in Italia.

La seconda fase punta sull’acquisto massiccio di tutti gli integratori di Omega 3 in vendita, per sottoporli a test di laboratorio a nostre spese, con lo scopo di distinguere tra i prodotti validi e quelli no. Compileremo una classifica, che gli permetterà agli utenti di poter scegliere tra prodotti migliori. (Qui per approfondire: https://3omega3.it/migliori-integratori-omega-3-prezzo/)

Il sito viene aggiornato settimana per settimana con articoli nuovi da migliaia di parole, pieni di contenuti utili e  formattati per dare il meglio agli utenti.