I dispenser di sapone liquido, un baluardo dell’igiene

Anche un semplice e banale gesto come il lavarsi le mani con acqua e sapone può fare la differenza tra la vita e la morte: ad esempio in India, dove ogni anno si registrano 60 mila decessi a causa di malattie come virus intestinali e diarrea trasmessi dalle mani sporche. In tutto il mondo, per lo stesso motivo, sarebbero un milione e mezzo i bambini dagli zero ai cinque anni che secondo l’Unicef perdono la vita per lo stesso motivo.

Dispenser di sapone Nel grande paese asiatico negli ultimi anni sono state lanciate campagne di sensibilizzazione per la popolazione, come ad esempio l’iniziativa Tippy Tap che consiste nel dotare i villaggi di taniche di acqua con saponette legate a corde a disposizione per il lavaggio delle mani, delle specie di “kit di igiene” che hanno avuto molto successo soprattutto tra i bambini.

Noi che abbiamo la fortuna di vivere in paesi industrializzati in cui per fortuna le malattie contagiose più gravi sono state debellate possiamo sorridere di fronte a simili installazioni, ma non dobbiamo dimenticare che anche per noi vale l’imperativo di lavarci le mani con regolarità, soprattutto prima di lasciare un bagno pubblico.

Per farlo possiamo contare su accessori decisamente più eleganti dei Tippy Tap, come ad esempio i moderni dispenser di sapone liquido a muro che permettono di accedere in modo pratico e funzionale al detergente per le mani. Per accessoriare le toilette pubbliche, scopri i dispenser di sapone di b24store.it.