Strategie professionali applicate alla società DAMIR S.r.l. dal Direttore Generale Dario Mirri

Forte di stabili basi formative, Dario Mirri conduce una carriera di successo all’interno dell’impresa di famiglia, DAMIR S.r.l., fondata dal padre ed operante nell’ambito della pubblicità esterna e delle affissioni che, partendo dalla Sicilia, si diffonde ora sull’intero territorio nazionale.

Percorso formativo ed inizi di carriera di Dario Mirri

Conseguito il diploma scientifico nel 1986, presso l’Istituto Don Bosco Ranchibile di Palermo, Dario Mirri prosegue il proprio percorso formativo frequentando l’Università degli Studi di Palermo, presso la quale, nel 1991, consegue la Laurea con lode in Economia e Commercio. In quel medesimo anno fa il proprio ingresso all’interno della società di famiglia, DAMIR S.r.l., fondata dal padre Daniele nel 1968 ed operante nel settore delle affissioni e della pubblicità esterna. Il primo incarico che, in prima istanza, si vede assegnato si riferisce alla gestione del credito e alle attività di implementazione del portafoglio degli impianti situati nelle maggiori regioni su cui DAMIR S.r.l. opera, ovvero Sicilia, Sardegna, Calabria. Le mansioni di Dario Mirri si estendono gradualmente anche alla cura dei rapporti con gli Enti Pubblici, della partecipazione a bandi di gara finalizzati ad ottenere un maggiore numero di concessioni, del recupero crediti effettuato tramite mezzi non solo ordinari, ma anche giudiziali e stragiudiziali, oppure avvalendosi della collaborazione instaurata con uffici legali e realtà specializzate nella riscossione del credito.

Sviluppi all’interno di DAMIR S.r.l. nella carriera di Dario Mirri

Proseguendo il percorso professionale condotto all’interno di DAMIR S.r.l., Dario Mirri ottiene nel 1996 la nomina a responsabile commerciale relativamente al territorio della regione Sicilia, per il quale viene incaricato di individuare i clienti TOP, di definire l’offerta commerciale e di gestire la negoziazione dei contratti quadro. Tale operato viene svolto alla testa di un team composto da dieci agenti. Diviene inoltre responsabile diretto in merito al fatturato incassato e previsto relativo ai clienti situati all’interno della Regione Sicilia. Nel 2000 ottiene la nomina a Direttore Generale Aziendale ed a Componente del Consiglio di Amministrazione con procura generale, allargando le proprie responsabilità non solo all’area commerciale per intero, ma anche a quella di tipo operativo che include il comparto grafico, di produzione e di affissione, i quali sono composti da un organico di circa settanta persone. Acquisisce inoltre la responsabilità della gestione del profit&loss aziendale, proponendosi l’obiettivo di crescita del fatturato e del margine annuo. Per ottenere tali obiettivi applica un sistema di valorizzazione del patrimonio e di creazione di modelli di offerta commerciale che si rivelino innovativi. Dario Mirri si impegna affinché le quote di mercato di DAMIR S.r.l. ottengano un ampliamento e procede, perciò, all’acquisizione di aziende locali e alla stipulazione di partnership che si rivelino strategiche. Punta inoltre ad estendere l’area di attività su tutto il territorio nazionale, perciò stabilisce un ufficio nella città di Milano, da cui si intrattengono rapporti con clienti provenienti da tutta Italia oltre che con i centri media.

Maggiori informazioni su Dario Mirri sono reperibili sul profilo dedicato.