Macelleria equina e tanto altro

Vuoi assaggiare la carne di cavallo di prima qualità, ma non sai di chi fidarti? 

 

Le macellerie equine sono parecchie, soprattutto a Parma, tanti  i piatti tipici della tradizione che si rifanno proprio alla carne di cavallo. Tra le tante “Olga macelleria equina “ spicca per i suoi prodotti,  il suo pesto di cavallo ? da leccarsi i baffi. 

 

Olga, una donna forte e carismatica aprì l’attività, intorno agli anni 40’, in Borgo Basini a parma. Di generazione, in generazione  è stata in grado di trasmettere la sua passione e i segreti del mestiere, ed oggi, la sua, è diventata la macelleria di cavallo più conosciuta in città. L’amore e la cura per la carne sono i punti forte del suo negozio, e le persone sanno che se dovessero passare per Parma, l’attività di olga è sicuramente una tappa fissa. 

 

La carne equina è una carne rossa ricca di  proprietà tra cui :

    • Contiene tante proteine e ferro

 

  • Alta digeribilità

 

  • Perfetta per la crescita e lo sviluppo dei bambini
  • Adatta per l’aumento della massa muscolare degli atleti 

Insomma, sicuramente tutte queste caratteristiche la rendono speciale, oltre che essere buonissima è  anche adatta per chi soffre di anemia e di pressione alta. 

 

La bottega di Olga non viene nominata solo per il fatto di essere una macelleria di cavallo di prima qualità, ma anche per i suoi prodotti gastronomici già pronti come peperoni ripieni, ravioli, anolini, bruschette ed involtini e tante altre prelibatezze. 

 

E se hai voglia di uno spuntino perché non passare in macelleria?

Potrai trovare una serie di prodotti pensati per essere consumati al momento, parola d’ordine Street Food, coni da passeggio con cavallo pesto, panini farciti con la carne di cavallo condita con solo qualche goccia di limone, olio e un pizzico di sale. Che bontà !

Passa da “Olga macelleria equina” per provare la migliore macelleria di cavallo a parma.