Criptovalute e la propagazione dei dispositivi ATM Bitcoin

La crescita delle criptovalute negli anni ha costretto le aziende ad adeguarsi al modo di dare denaro e per questo nell’ultimo periodo secondo le notizie di oggi su https://www.notizieoggi24.it si sono diffusi gli ATM per Bitcoin in tutto il pianeta. In riferimento alle recenti analisi ci dovrebbe essere stato un aumento del 56% solo negli ultimi mesi.

Il trading con le monete elettroniche e i Bitcoin è in rialzo, nonostante la crescita di questo mercato non significa un rialzo i fruitori delle criptovalute, ma questo permetterà di far diventare più conosciuta la moneta Bitcoin alla cittadinanza che fino a qualche mese fa non ne era a conoscenza. I elementi sugli ATM sono stati resi noti da CoinATMRadar e hanno stimato circa 4.100 ATM nel 2018.

Negli ultimi anni questo numero è aumentata di tre volte, con l’Austria che nel 2019 ha visto diffondersi sul suo terreno 258 bancomat Bitcoin. Secondo l’emittente americana CBS News nel 2017 l’utilizzo dei mezzi ATM era del 9%. Questo è anche alle tariffe molto elevate, che fanno innalzare il prezzo finale per il cliente, ma la pratica degli ATM velocizza il cambio tra soldi e Bitcoin. Il settore degli Bitcoin può trarne beneficio, per divenire più diffuso.